Questa mattina nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera si è svolta la cerimonia di donazione e di consegna di un ventilatore polmonare da parte dell’Associazione Vo.Ce. onlus (Volontariato Celeste) di Matera.
Alla cerimonia hanno partecipato i dottori Francesco Dimona, Francesco Romito e il Presidente dell’Associazione Biagio Tralli. I presenti hanno manifestato una particolare commozione nel vivere questo gran bel momento di solidarietà che si inserisce in un vissuto difficile a causa della pandemia ancora in corso.
L’Associazione Vo.Ce. opera sul territorio materano dal 2009 con l’apertura della prima “Casa di Celeste,” dove accoglie ed offre ospitalità gratuita ai familiari dei ricoverati presso l’Ospedale Madonna delle Grazie e ai malati che necessitano di cure ospedaliere in regime di day hospital.
Tutti coloro che credono in questo progetto non hanno voluto restare inattivi in questo difficile momento in cui il Corona virus ha bloccato tutte le consuete iniziative e , animati dal forte senso di solidarietà e di attenzione al bene comune, hanno voluto dare il loro contributo per sostenere questa iniziativa che costituisce un importante tassello nel lavoro che gli operatori sanitari svolgono a favore di tutti gli ammalati.
L’Associazione ha quindi voluto concretizzare questa donazione con lo stesso spirito da cui è animata nel portare avanti il suo progetto d’Amore per chi è attraversato dalla sofferenza.