Il gruppo facebook Unione dei Cittadini presenta “Giocattolo sospeso” per Natale a Matera. Un’iniziativa realizzata con Don Angelo Tataranni per regalare la felicità ai bambini meno fortunati.
Un gesto di solidarietà che prende ispirazione dalla tipica pratica del “caffè e spesa sospesa”. Così dal capoluogo lucano si diffonde anche l’iniziativa del “giocattolo sospeso” per permettere anche alle famiglie in difficoltà economica di sorridere nel fare un dono ai propri bambini.
Così, sempre a Matera, in attesa del Natale, c’è il “giocattolo sospeso”.
Nelle librerie e negozi di giocattoli che hanno aderito all’iniziativa è quindi possibile comprare
Un giocattolo per un bambino che, per le difficoltà economiche della famiglia, diversamente non lo avrebbe. I giocattoli possono essere richiesti fino alle ore 12.00 del giorno 24 dicembre 2020, semplicemente acquistandoli e depositandoli nei contenitori predisposti all’interno dell’attività, in questo modo i doni possono essere monitorati ma, soprattutto, si è certi che arrivino nelle mani giuste, e con grande entusiasmo, queste ultime sono proprio le mani di Don Angelo Tataranni della Parrocchia di San Rocco a Matera e Mondostampa.
L’idea nasce dal gruppo facebook Unione dei Cittadini con Diego Santarsia titolare dell’agenzia Animazione Dejavù, il Creativo Stefano Tarasco, Vito Lapolla con Eventi e non Solo e dalle molteplici attività del territorio coinvolte. Official media partner SassiLive.
Ci sembrava un’ottima iniziativa solidale – Spiegano – soprattutto perché indirizzata ai bambini che riceveranno dei regali che magari non si sarebbero potuti permettere. Abbiamo così dato il via a questa iniziativa, un po’ in fretta e furia, ma per il momento possiamo ritenerci soddisfatti. Non ci aspettavamo tutti questi feedback e partecipazione positiva. Non esiste un Natale senza un atto di beneficienza, senza un gesto d’amore. Porgiamo un sincero Augurio di buone feste alla comunità materana.
L’iniziativa del “Giocattolo Sospeso” puoi trovarla presso:
GIOCHISSIMO – Piazza Tre Torri
ARCOBALENO – Via Stigliani, 80
ARCOBALENO – Via Marconi, 4
LA CICOGNA Baby Store – Via La Martella
ATTIMI Baby Boutique – Via Stigliani, 88
LIBRERIA DI GIULIO – Via Dante
L’ANGOLO DELLE NOTIZIE – Via Annunziatella
Per adesioni e/o informazioni sulle modalità e sul monitoraggio,
visitare il gruppo facebook: Unione Dei Cittadini – Matera
Per adesioni e/o informazioni sulle modalità e sul monitoraggio, visitare il gruppo facebook Unione Dei Cittadini – Matera cliccando qui