Nonostante l’annuncio del governatore Bardi con cui è stata annunciata la riapertura delle scuole dell’obbligo, primaria e secondaria di primo grado dal 9 gennaio 2020, il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, ha disposto con apposita ordinanza il prolungamento della chiusura delle suole di ogni ordine e grado sul territorio comunale da mercoledì 9 Dicembre fino a mercoledì 6 Gennaio 2021. Di seguito la nota integrale.
Con ordinanza sindacale n. 195, a scopo precauzionale vista la difficile situazione che si vive nell’intera regione sferzata dal Coronavirus, ho disposto il prolungamento della chiusura delle suole di ogni ordine e grado sul territorio comunale da domani, mercoledì 9 Dicembre fino a mercoledì 6 Gennaio 2021.
Quando si combatte contro qualcosa di invisibile le precauzioni non sono mai troppe e ritengo che prevenire sia meglio che curare pertanto invito tutti alla massima e totale collaborazione al fine di riprendere al più presto la nostra normale routine scolastica nel pieno e totale interesse dei nostri bambini e ragazzi.
Contestualmente, nel ringraziare nuovamente tutto il personale scolastico per l’impegno e la dedizione nell’affrontare la Didattica a Distanza consentendo ai nostri bambini e ragazzi di non rimanere indietro con i programmi didattici ministeriali, vi auguro buone feste con l’auspicio che il nuovo anno porti in dote il tanto sospirato vaccino che ci consentirà di riprenderci la nostra libertà.
Nel frattempo continuiamo a tenere un comportamento responsabile al fine di non mettere in pericolo la salute e l’incolumità nostra e dei nostri cari.