Giuseppe Mecca, Sindaco di Avigliano: “Dopo sette anni sono stati ripristinati i bagni pubblici, un servizio di civiltà per i cittadini”. Di seguito la nota integrale.
Si tratta di un’opera realizzata e rimasta poi inutilizzata per 7 anni, privando i cittadini di un elementare ma indispensabile servizio di civiltà: stiamo parlando dei servizi igienici presenti all’altezza della Stazione Ferroviaria di Avigliano centro, di proprietà delle FAL.
È stata raggiunta, infatti, da pochi giorni, l’intesa tra le FAL e l’amministrazione comunale di
Avigliano che riceverà in comodato d’uso la struttura per la durata di 5 anni, destinandola appunto alla funzione di bagno pubblico fruibile dalla comunità.
L’accordo prevede l’affidamento della gestione totalmente in capo all’amministrazione comunale che dovrà dunque provvedere ad organizzare quanto necessario alla piena funzionalità del servizio.
Soddisfazione per il nuovo Sindaco di Avigliano Giuseppe Mecca: “Si tratta di un impegno assunto con la nostra comunità e che abbiamo rispettato. Contavamo di farlo nei primi 100 giorni e così è stato. Abbiamo già predisposto un progetto di gestione del servizio che sarà attivo dal giorno 4 gennaio 2021 in favore dei cittadini e che comprende anche la gestione del bagno pubblico presente a Lagopesole. Voglio ringraziare Rosario Almiento, Presidente delle FAL, e il direttore generale Matteo Colamussi, per la sensibilità mostrata nei riguardi delle nostre esigenze e per aver ripristinato a loro spese la struttura e lo spazio circostante. Sono sicuro che questo risultato sia soltanto l’inizio di un fruttuoso percorso di collaborazione tra l’amministrazione comunale di Avigliano e le FAL. Voglio ringraziare anche l’assessore Marianna Claps per aver lavorato insieme a me in queste settimane a questo importante risultato”.