Di seguito la nota del senatore lucano Gianni Pittella. “Si è conclusa questa notte con l’approvazione nelle Commissioni Bilancio e Finanze di provvedimenti a ristoro dei settori più colpiti dalla crisi pandemica, a supporto e integrazione delle misure programmate dal governo.
Condivido con voi la soddisfazione di alcune misure di cui sono stato firmatario insieme all’autorevole collega Daniele Manca, a nome di tutto il PD, con le quali introduciamo un rinvio delle scadenze fiscali, misure per ridurre tasse ed oneri per la concessione del suolo pubblico e ancora 82.5 milioni di euro di minori tasse per i pubblici esercizi, i bar, i ristoranti, gli ambulanti.
L’esonero dal versamento Tosap Cosap fino a marzo 2021 credo sia davvero molto importante!
Significa contribuire a sostenere in questa fase difficile gli esercizi che danno maggiore vivacità e vitalità alle nostre città, rabbuiate dalla pandemia.
Anche il fondo a sostegno delle edicole per 7.2 milioni di euro va in questa direzione.
Il PD in spirito di collaborazione con le altre forze politiche di maggioranza e opposizione ha poi proposto e approvato diversi emendamenti per rafforzare il sistema sanitario, potenziare i dottorandi in medicina, qualificare la spesa sanitaria militare.
Un segno concreto di attenzione della politica. E lieto per me di avervi contribuito”.