#ScegliPolicoro, i Giovani Democratici Policoro a sostegno del commercio locale: “Quest’anno, a Natale, scegli la tua città! Aiutiamo le attività di Policoro”. Di seguito la nota la integrale.
Anche in questo tempo di emergenza sanitaria, che è rapidamente diventata emergenza economica e sociale, sta per arrivare Natale.
Un momento particolare dell’anno, per tutti, che dovrebbe comunicare a ciascuno, anche solo per poco, sentimenti di gioia e lietezza. Natale vuol dire anche cene in famiglia, regali, piccoli sfizi.
Siamo tutti consapevoli del valore economico che avranno queste settimane, che non a caso saranno caratterizzate da un allentamento delle misure di contrasto al contagio.
Dietro ogni acquisto, ci sono dei piccoli commercianti e ci sono le loro famiglie. In un anno in cui molti settori economici sono stati duramente provati dal lockdown, vogliamo lanciare un appello:
Diamo una mano a queste persone, ai loro negozi e alle loro attività, ai posti di lavoro che assicurano. Facciamo sì che possano vivere del proprio mestiere in maniera onesta e dignitosa.
Anche per questo, lanciamo la campagna “#ScegliPolicoro”, invitando i cittadini ad acquistare nella nostra città. Non un atto di accusa contro le grandi multinazionali dell’e-commerce ma un’opera di sensibilizzazione affinché ognuno di noi possa fare la propria parte per riaffermare il valore di Policoro come baricentro economico del circondario, caratterizzato da un tessuto imprenditoriale vivo e variegato che dovrà essere uno dei capisaldi per la ripartenza quando tutto sarà finito.
Fino al giorno di Natale, i nostri profili social, a cadenza periodica, ricorderanno l’importanza di questa scelta. Forse non è molto, lo sappiamo, ma crediamo che le piccole azioni nascano dai piccoli gesti.
Anche spendere un solo euro a Policoro può essere fondamentale per dare una mano a tutta la nostra comunità.
Quest’anno, a Natale, scegli la tua città! Per i tuoi regali, i tuoi cenoni, i tuoi piccoli sfizi.