Dopo una stagione di pausa nel Sassi Barisano riapre il Vicolo Cieco (il baretto). Il locale, completamente rinnovato, è gestito dall’attore materano Nando Irene in collaborazione con il noto dj capitolino Verderosa.
Il Vicolo è un contenitore di creatività all’interno del quale si alterneranno vari artisti da tutto il mondo. Show case, visual art, dj set, reading letterari, mostre e tutto quello che è legato al mondo dell’arte avrà il suo spazio all’interno del Vicolo Cieco, con l’intento di contribuire alla crescita della città di Matera.
Si comincia giovedì 23 luglio alle ore 19 con la presentazione della Frisco records, etichetta discografica della crew materana Frisco sound , la cui popolarità ha superato i confini nazionali e i cui primi lavori hanno già trovato la collaborazione di artisti eccellenti.
Comodamente seduti sul divano del vicolo l’attore materano Nando Irene accompagnera gli ospiti e i giornalisti in un percorso di musica e parole.
Mama Marja, La Yazza band , Dino Plasmati e i suoi Jazz Collective, Nancy Citro sono solo alcuni nomi che arricchiranno l’agenda degli eventi del Vicolo Cieco, senza dimenticare LAPERITIVO, vero filo conduttore delle nostre iniziative.
Il “Vicolo Cieco” è in via Fiorentini, nel Sasso Barisano.