Un altro riconoscimento per la società lucana guidata dal presidente Antonio Curcio che negli anni ha scalato le classifiche nazionali del nuoto italiano.
L’organizzazione della Capri-Napoli ha selezionato tra le società richiedenti l’Asd Old Friends Nuoto di Picerno, capitanata dal porta bandiera Domenico Scaldaferri, già vincitore Master dell’edizione nazionale e finalista dell’edizione internazionale dello scorso anno 2019.
La Old Friends Nuoto prenderà parte il 25 giugno 2021 alla gara storica Capri-Napoli con una staffetta formata tutta da atleti lucani.
I nuotatori scenderanno in mare per percorrere i 36 Km di mare aperto che dividono l’Isola di Capri dal porto di Fuorigrotta (Napoli).
La Capri-Napoli è la più antica maratona tra quelle appartenenti ai circuiti di nuoto in acque libere della FINA e una delle più affascinanti e difficili competizioni natatorie.
Sono numerosi i team, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, pronti a partecipare alla staffetta di nuotatori che partirà da Marina Grande a Capri per arrivare presso il lungomare di Napoli sviluppandosi appunto per i suoi 36 km.
Gli atleti lucani della Asl Old Friends Nuoto che prenderanno parte e che stanno già da tempo lavorando, fra tante peripezie causa pandemia e causa mancanza di spazio acqua nelle piscine, sono Domenico Scaldaferri, Luigi Di Lorenzo, Antonio Curcio, Fabio Curcio, Natale Laghezza e Sergio Lotito. I tecnici che affiancheranno il team lucano sono Marco Riviello e Mario Giugliano, che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo.