L’imprenditore tricaricese nel campo dell’arredamento Pancrazio Angerame e la sua collaboratrice Maria Carmela Scutillo, progettista d’interni,hanno voluto realizzare il calendario per il 2021 con le foto di tutti i disegni realizzati dai bambini e dai ragazzi per il concorso “Disegna e vinci la cameretta dei tuoi sogni”, organizzato lo scorso maggio. “Fogli e matite per piccoli designer” è il titolo dato al calendario.
L’idea era nata durante la prima fase dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che aveva determinato la chiusura della maggior parte delle attività commerciali e delle scuole, con le bambine e i bambini e le ragazze e i ragazzi rimasti chiusi in casa.
Pancrazio Angerame e Maria Carmela Scutillo, pensando a fogli di disegni fatti dalle bambine e dai bambini e dalle ragazze e dai ragazzi per la scuola, per puro divertimento o per passare il tempo, avevano chiesto loro di progettare l’ambiente familiare tanto desiderato: la cameretta dei sogni. I disegni inviati erano stati 47, da tutta la regione ed erano stati votati sulla pagina Facebook dell’attività commerciale dell’imprenditore tricaricese. I tre i premi messi in palio erano stati una cameretta, una bicicletta e un lettore mp3.
“Non potevamo lasciare tutti quei bei disegni al web –ha spiegato Maria Carmela Scutillo – quindi, abbiamo subito immaginato e realizzato un bellissimo e variopinto calendario. Così, quella che è stata tutta la creatività virtuale ha preso forma”. Il calendario, ha aggiunto Pancrazio Angerame, vuole essere un messaggio di ringraziamento e di speranza alle famiglie e ai loro bambini che hanno partecipato al concorso e di augurio a tutti di un buon 2021.
Dic 17