Con l’approssimarsi delle festività natalizie la Segreteria Provinciale Siulp della Polizia di Stato ha cercato di dimostrare la vicinanza ai cittadini realizzando una iniziativa di beneficenza che possa donare serenità, almeno ad alcuni, in questo anno che, purtroppo, gravemente segnato dalla pandemia, ha sconvolto la nostra società, per molti, è stato un anno di sacrifici e sofferenza.
Il Siulp ha così attivato una raccolta fondi tra tutti gli iscritti della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Potenza, anche delle Specialità della Polizia Stradale e della Polizia Postale, da destinare a due associazioni, la Casa Famiglia Madre Teresa di Calcutta e Avanti gli ultimi.
Ecco le parole del Segretario Generale Provinciale Giuseppe Trombetta:
“Permettetemi di dire che in questo momento provo sincera gioia e, perché no, un pizzico di orgoglio nel presentare questa iniziativa fortemente voluta dal SIULP, organizzazione sindacale che mi pregio di rappresentare in qualità di segretario generale provinciale.
Gioia e orgoglio che non derivano certo dal poter dire “l’abbiamo fatto noi” ma, credetemi, dall’entusiasmo con il quale i nostri iscritti hanno partecipato a questa raccolta fondi.
In questo periodo ognuno di noi, a prescindere dall’appartenenza a questa o quella sigla sindacale, ha avuto modo di confrontarsi, più che in passato, con i problemi dei nostri concittadini. Quei problemi veri che, a volte, condizionano il vivere quotidiano di chi non ha più un lavoro. In questo triste quadro, credo di interpretare la volontà di tutti noi affermando che mai come oggi la Polizia di Stato, pur senza tralasciare i propri compiti istituzionali, ha il dovere e l’orgoglio di poter e dover stare maggiormente vicino a chi versa in situazioni di disagio. Ed è questo lo spirito che ci ha invogliato a porre in atto questa raccolta fondi il cui ricavato è stato interamente convertito in buoni spesa che oggi doniamo con immenso piacere a Padre Alberto per la Casa Famiglia Madre Teresa di Calcutta e ad Antonella Tancredi per l’associazione Avanti gli ultimi, da sempre impegnati ad aiutare e sostenere gli Ultimi di questa società, società che sempre più spesso perde di vista i veri valori della vita.
La scelta di queste due associazioni non è certo il frutto di simpatie ma è dettata dalla necessità di dover scegliere. Oggi ci piacerebbe poter dire che siamo in grado di risolvere i problemi di tutti ma ben sappiamo che è solo un’utopia. Ciononostante non ci siamo fermati ed abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo nella speranza che altri ne possano arrivare in futuro.
Voglio infine ringraziare a nome di tutti il punto vendita Eurospin di Viale del Gallitello e la ditta Maggio3 di c.da S. Loya che hanno prontamente dato riscontro a questa iniziativa alla quale hanno contribuito con piacere ed in maniera significativa, consentendoci di riservare un piccolo pensiero anche a chi adulto ancora non è.
E’ stato questo l’ennesimo riscontro che ci invoglia a continuare lungo questo cammino”.