L’Unione Nazionale Tecnici Enti Locali, nel pomeriggio di ieri 16 dicembre, ha celebrato, in videoconferenza, il Congresso Nazionale per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2021-2024.
La storica associazione, che ha l’obiettivo di valorizzare la posizione professionale e tutelare la posizione giuridica dei tecnici degli enti locali, nonché di migliorare il servizio reso alle collettività dalle rispettive aree tecniche, ha eletto nel Consiglio Nazionale ben due rappresentanti lucani, componenti della lista “Uniti per Crescere” capeggiata da Claudio Esposito.
Per il primo, il geometra Pasqualino Laviano del Comune di Satriano di Lucania, si tratta di una riconferma, per il secondo, il geometra Antonio Dolce del Comune di Tito, si tratta invece della prima nomina.
Al termine del Congresso il presidente eletto, l’architetto Claudio Esposito ha nominato il geometra Laviano come membro del comitato direttivo nazionale, carica che aveva già ricoperto nel quadriennio 2016/2020.
Laviano ha espresso grande soddisfazione non solo per la propria riconferma ma anche per la nomina come consigliere nazionale del collega Dolce: <<un giusto riconoscimento per Antonio per l’impegno profuso nella funzione di Segretario Regionale e per la Basilicata, rappresentata in seno al Consiglio Nazionale con ben due componenti, circostanza non comune a tutte le regioni anche in considerazione delle dimensioni territoriali e del numero dei Comuni”.