AGGIORNAMENTO DI VENERDI’ 24 LUGLIO. DEFINITE LE PRIME TRE AMICHEVOLI.
Definite le prime amichevoli del Matera, in ritiro sino al 6 agosto a Sassocorvaro. Si comincia domenica 26 luglio contro la rappresentativa locale di Sassocorvaro mentre mercoledì 29 luglio il Matera si trasferisce a Carpegna (Pesaro-Urbino) per affrontare il Monopoli, squadra di II Divisione in ritiro nelle Marche. Il 2 agosto il Matera sfiderà invece il Fossombrone (Serie D girone F) nel centro marchigiano di Piobbico. Da definire l’ultima amichevole in programma il 6 agosto, giornata in cui il Matera chiuderà il ritiro in terra marchigiana.
“Il Matera ha il 90% di possibilità di salire in Seconda Divisione con il ripescaggio”. Naturalmente se molte squadre non faranno la domanda di ripescaggio, ovviamente. E’ quanto sostiene il presidente Tommaso Perniola. “Abbiamo predisposto una fideiussione di cinquecentomila euro per il ripescaggio e versato centomila euro per l’iscrizione al campionato professionistico di Seconda Divisione. E nella mattinata di venerdì parto per Firenze, dove consegnerò tutta la documentazione alla Covisoc e alla Federazione”.
Da cosa deriva questa sicurezza? “ Secondo me sono tante le società in difficoltà economica. Non è il caso del Matera”.
Ci potrebbe essere qualche recupero in extremis? “Le società in difficoltà difficilmente riusciranno a recuperare all’ultimo minuto. Perché se la situazione economica è precaria non si può risolvere all’ultimo istante”.
Ma cos’altro induce a ritenere che il Matera è tra le canditate al ripescaggio? “Matera è capoluogo di provincia e ha la solidità economica che in questo momento diverse società non possono garantire. Per questo sono molto fiducioso”.
Presidente, se il Matera sale in C2 il pubblico tornerà a gremire lo stadio con migliaia di persone anche perchè oltre alla città bisogna considerare anche gli appassionati della provincia. Cosa ne pensa? “ Sarebbe una bella cosa. Noi siamo fiduciosi e speriamo di festeggiare insieme il 30 luglio”.
Il presidente Perniola sarà quindi a Firenze nella mattinata di venerdì per consegnare la documentazione richiesta per il ripescaggio e poi si trasferirà a Sassocorvaro per salutare la squadra e lo staff tecnico.
Sulla possibilità di entrare in II Divisione dalla porta di servizio tra una settimana mister Giusto commenta così la dichiarazione del presidente Perniola. “Io penso ad allenare la squadra e considero il ripescaggio una possibilità remota. Ovviamente per la società sarebbe un grande risultato ma per quanto mi riguarda preferisco pensare al ritiro e a concentrarmi sul campo con i ragazzi per il campionato di serie D. E a proposito del ritiro mister Giusto sottolinea l’accoglienza magnifica con la quale è stata ricevuta la squadra a Sassocorvaro. “Per noi c’era anche la banda musicale e questo conferma l’affetto che nutre questo paese per la squadra del Materai. Giovedì 23 luglio è stata anche la prima giornata di lavoro per la sua squadra. Come è andata? In mattinata abbiamo lavorato in palestra con lavoro di forza e tattica mentre nel pomeriggio siamo stati sul campo per un lavoro di potenza e aerobica”. Si andrà avanti con questa tabella di marcia sino al 6 agosto. Nei prossimi giorni sarà comunicato anche il programma di amichevoli che la squadra biancoazzurra disputerà nel ritiro marchigiano. Tra i venticinque atleti presenti a Sassocorvaro non figura l’under Pasquale Naglieri ma non si conoscono ancora i motivi della sua assenza. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.
SOLIDARIETA’ DEL GRUPPO ULTRAS MATERA ALTA QUALITA’
Il gruppo del tifo organizzato Ultras Alta Qualità durante la seconda edizione del Torneo Lapolla ha raccolto fondi da destinare alla beneficenza verso persone meno fortunate: 200 euro sono andati alla Lega Italiana Lotta contro il tumore-Sezione di Matera; 200 euro alla Materail sclerosi multipla ; 200 euro per il terremoto in Abruzzo: la piccola somma, simbolica ma comunque sempre importante, contribuirà alle spese necessarie per la ristrutturazione di un palazzo. Altri 200 euro sono andati a Nuova età-onlus, associazione di Don Mimmo Spinazzola di Venusio;
Bisognava aspettare che fallissero tutte ste squadre per ottenere una promozione in C2?? Sono anni e anni che siamo rimasti relegati nei DILETTANTI e ora grazie ad un ripescaggio pensiamo di entrare tra i professionisti??? Ma fatemi il piacere…
non per fare l’uccello del malaugurio, ma il vico equenze fa sapere che ha trovato i soldi, stessa cosa vale per l’isola liri, e si aspettano ancora notizie da Sapri, Cuoio Pelli e Poggibonsi. al novanta per cento siamo fuori.
le mie fonti?
http://www.resport.it
http://www.frnotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=425:isola-del-liri-calcio&catid=52:sport&Itemid=73
secondo me il nostro presidente sbaglia a fare queste dichiarazioni così pesanti……nel caso in cui tutto vada male ancora una volta sarà una mazzata per i troppi entusiasmi creati….ASPETTIAMO
Ma statti zitto!!! Ma cè và acchiann…fammi il piacere tu….
Il Presidente se ha parlato così vuol dire ke ha avuto delle rassicurazioni in merito quando è andato in Lega. Anche se il Vico ha presentato fidejussione, bisogna vedere prima se è valida (visto ke erano inguaiati a trovarla, chissà come l’hanno trovata..) e secondo bisogna vedere se gliela fanno fare la Lega Pro perkè Macalli ha detto ke quest’anno NO STADIO, NO LEGA PRO! Mi sà ke qst anno non sarà possibile giocare in stadi in deroga….FORZA PRESIDENTE FORZA MATERA REGALATECCCCCI QUESTO SOGNO!!!
il Vico sta giocando al gatto col topo,praticamente sta mettendo “paura” a società che a fidejussione fatta forse starebbero prima di lei,dato ke le altre tipo il matera ha fatto tutta la documentazione.. la speranza è che con questo proclami del Vico,si tenda a scoraggiare nelle altre la speranza della C,e quindi far abbandonare la voglia di fare domanda.. così allo scadere del termine,bene o male se le altre nn hanno presetato domanda loro sarebbero cmq ripescati (secondo loro)! Anche perchè mi sembra strano ke un giorno nn ha i soldi,e il giorno dopo ha tutto in mano.. a Postiglione gli sono serviti diversi giorni e diversi appelli x trovare poke centinaia di migliaia di euro e mo a sto pinko pallino dalla sera alla mattina ha i soldi.. e poi come vorrebbe mantenere la società in attivo se nn avrà seguito dato ke nn giokerà in casa? nessun abbonato?! incassi?? è destinata cmq a fallire!
Mathar ti illudi, sei simpatico ma ti illudi, cMQ ti do atto di averci creduto sino alla fine. Mi spiace per te per la delusione a cui vai incontro, davvero io ne ho avute tante e so cosa vogliono dire…cmq ti offro da bare cmq anche se non verremo ripescati, perchè è OVVIO CHE NON VERREMO RIPESCATI!
noi stiamo volando troppo alto e poi ci manca solo che il 30 nella lista_ufficiale_ripescati non ci siamo. Andiamo piano. Il presidente ha decisamente sbagliato a dire al 90% siamo in C2, perchè queste dichiarazioni non le puoi fare a 4 giorni dal termine ultimo delle presentazioni delle domande di ripescaggio. E cari miei il 27 non è sabato e quindi le banche stanno aperte. Io non sono proprio ottimista, perchè ci sono troppe squadre d’avanti a noi.Squadre che pultroppo si sono piazzate meglio in classifica rispetto a noi e che comunque hanno molti abitanti e quindi pubblico.
aspettiamo il 28 mattina solo allora ci si potrà fare un’idea delle squadre che saranno ripescate. Trovare una fidejussione è semplicissimo perchè le banche devono dare una percentuale sugli utili per ragioni sociali;E di banche ce ne sono, ce ne sono.
Per quelli che sono convinti che il campionato si vince sul campo, devono sapere che non è così. L’importante è salire e se dovessimo salire vuol dire che ce lo meritiamo. Non dimentichiamoci gli errori arbitrali.
Caro mio mi sa che sei rimasto solo tu a non crederci. Ripeto: 1 miliardo delle vecchie lire non si trova dalla sera alla mattina…
quante chiacchiere! non ti puoi limitare a scrivere che non verremo ripescati? devi per forza scrivere tutte ste cavolate? eppoi non TI SEI ANCORA FATTO L’ABB0NAMENTO AL BERI?
in campania tutto è possibile….
e cmq ce sempre da dire ke Macalli nn accetta fidejussioni a vanvera,cmq va ad esaminare anke le credenziali della banca ke rilascia la fidejussione! Caso lampante è stato quello della pistoiese ke è fallita anke xkè le garanzie economike date,provenivano da una banca estera ke nn ha convinto
Ma infatti…men ke ce la facciamo!!! Materanstyle ma tu nn eri tra quelli ke preferivano vincere sul campo? L’addorr della C2 vò fatt chang ideaaaa….sit lassat assol a cur povridd d alcatraz mò….vabbu dà nan v la pigghiat….ke tra un pò si potrebbe festeggiare…tutti!
è vero ma solo poi ho pensato ke se va male quest anno in D,Tosto se ne va e ritorniamo con le pezze al culo!
Non posso pensare che il Presidente Perniola, di cui ho stima e che ritengo persona molto equilibrata, abbia fatto quell’affermazione se non a ragion veduta. Avrebbe tutto da perdere. Comunque credo che i posti siano sufficienti per includere anche il Matera tra le ripescate. CREDIAMOCI e appena abbiamo l’ufficialità organizziamo la prima trasfera. TUTTI A SASSOCORVARO A FESTEGGIARE.
Santa penzata! Non aggiungo altro! Sta solo da convincere l’amico Alcatraz di questo così poi rimaniamo tutti contenti.. 😆 😆 😆
STATE CALMI!
il giorno del verdetto LO SEGUIREMO IN DIRETTTA DAL BAR ROYAL GRAZIE ALA COLLABORAZIONE DEL DG FRAGASSO KE HA MESSO HA DISPSIZIONE 50 CARTONI DI SPUMANTE!! QUINDII SIETE TUTTI INVITATI X FESTEGGIARE!! TRANQUILLI NON SPAVENTATEVI E TUTTO PAGATO DA FRAGASSO!! E COME DICE IL DETTO?? QUAD IE FRANK UNGIMI TUTTO!! QUINDI MORTI DI FAME E NON UNITEVI E RIEMPIAMO PIAZZETTA ROYAL(MADO IL POKKIE SO SENT D FOTT!!)
Miky fatt send!!!!
Mikele…dovresti rettificare il msg del presidente perniola…perchè ha semplicemente detto ke se determinate squadre nn faranno la domanda di ripescaggio solo allora avremo il 90% di possibilità di essere ripescati…ero presente io e molte altre persone quando ha detto queste parole…
miky,x me ke t voglio sfruttare quand è lo scrocca-party?