“Non è una clausola retorica dire che i giovani per noi sono la realtà più importante. Se avete letto, come immagino, l’articolo che nei giorni scorsi il Corriere mi ha voluto pubblicare, si concludeva dicendo una cosa importante. Forza Italia non è una pagina già scritta nel grande libro della storia, è una pagina del futuro che vogliamo scrivere con i tanti italiani che – forse senza saperlo – condividono i nostri valori e la nostra visione del futuro”. Così il Presidente di Fi Silvio Berlusconi nella videoconferenza con i Coordinatori di Forza Italia Giovani.
“Troppo spesso chi non ci conosce o chi ci vuole combattere parla di noi con i verbi al passato, come se Fi avesse esercitato un ruolo importante ma poi avesse abdicato a favore dei nostri alleati. Noi vogliamo che non sia così. Sta a noi dimostrare che non è così. Sta soprattutto a voi giovani, ovviamente, perché il futuro è il vostro mondo, è il tempo in cui vivrete, nel quale troverete o farete crescere il vostro lavoro e i vostri affetti”.
“Un futuro che cammina sulle vostre gambe, una grande responsabilità che avete voi. Per questo vi nomino simbolicamente ‘missionari di libertà’. Voi avete un compito difficile ma entusiasmante – ha aggiunto il Cavaliere – spiegare chi siamo, spiegare perché siamo unici e indispensabili al futuro del Paese. Far capire che non è vero che i politici sono tutti uguali, e noi comunque non siamo politici di professione. Siamo persone che nella vita stanno dimostrando di essere serie e credibili, con quanto hanno già realizzato per quanto riguarda i più grandi, con i risultati che stanno ottenendo nel lavoro e nello studio per le persone della vostra età”.