A causa dell’emergenza sanitaria nel 2020 la band lucana “I Tarantolati di Tricarico” non han potuto celebrare i 45 anni di attività musicale. La band è composta da undici elementi e si è affermata nel corso degli anni a livello mondiale, con tour che hanno toccato l’Europa, gli Stati Uniti e l’America del Sud. Un percorso musicale che ha permesso ai Tarantolati di essere considerati gli ambasciatori della cultura musicale lucana nel mondo.
Il progetto per i 45 anni dei Tarantolati è rinviato al 2021 e il musicista Franco Ferri nel formulare gli auguri di buon 2021 a tutti i fans della band lucana preannuncia che l’evento celebrativo coinvolgerà non solo musicisti ma anche diversi artisti e attori.
Prevista la pubblicazione di un vinile a tiratura limitata con brani inediti e prestigiose collaborazioni. In arrivo tante altre novità e iniziative che porteranno ancora una volta “I Tarantolati di Tricarico” alla ribalta internazionale.
I Tarantolati di Tricarico è un gruppo storico della musica etnica italiana fondato nel 1975. Fin dagli inizi della sua carriera il gruppo si è affermato a livello nazionale nel Folk Studio di Roma e attraverso numerosi. tour internazionali. Il gruppo vanta collaborazioni con esponenti di spicco della musica italiana e internazionale e nella scorsa estate è stato coinvolto nel Jova Beach Party di Jovanotti. A dicembre i Tarantolati di Tricarico sono stati in tour in Sud-America, in particolare con concerti in Brasile e Uruguay.
Componenti della band I Tarantolati di Tricarico: Franco Ferri. Rocco Paradiso, Marcello Semisa, Pino Molinari, Giorgio Pavan, Gianluca Sanza, Enzo Granella, Pierluigi delle Noci, Viviana Fatigante, Luca Fabrizio, Erminio Truncellito.