Fuori su tutti i digital store “Salto”, primo inedito della cantautrice materana Midorii. Di seguito i particolari sul brano inedito, la biografia di Midorii, il testo di “Salto”, il link di Spotify e il link per ascoltarlo su Youtube.
Allo scoccare della mezzanotte che ha dato il benvenuto al 2021 è uscito “Salto”, primo inedito di Midorii, nota corista materana del cantante Achille Lauro a partire dal successo sanremese “Me Ne Frego”, proseguendo con “BamBam Twist” e con la collaborazione al side project “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band”. Così Midorii “fa il suo salto” da corista a cantautrice e firma con Visory Records, label indipendente romana sempre più in espansione dopo il successo di uno dei suoi artisti di punta: Random.
“Salto” è una powerballad intima e malinconica che si dissocia però dalla semplice storia di un amore finito male. “Saltare per andare avanti, nonostante la paura del vuoto per ciò che si lascia e per quello che si può trovare all’atterraggio.” – dichiara Midorii–
“Per tutti coloro che sono intrappolati in un amore che toglie anziché dare; per chi, come la gorgone Medusa imbruttita dall’amore, nasconde fragilità e insicurezza dietro occhi pietrificanti.” – conclude.
Un finale lieto per Midorii che con la sua voce calda e profonda, tocca la parte più cruda e brutale dell’amore, a cui però reagisce con un salto verso una vita nuova, senza paralizzarsi nel timore del cambiamento e della solitudine. Midorii fa una scelta kierkegaardiana con l’unico modo che l’uomo ha per provare l’ebrezza e la libertà del volo: il salto.
“Ho conosciuto Midorii in pieno lockdown, perchè avevo urgentemente bisogno di una vocal coach. A giugno ci siamo incontrati finalmente di persona a Roma.” – racconta Giovanni Tiseo, Label Director di Visory Records – “Ho sentito i suoi brani, la sua musica, tutto quello che ha da dire e ho deciso di dare il via a questa collaborazione. Sarà un bel viaggio che ci regalerà tante soddisfazioni.” – conclude.
Midorii è un progetto nato esattamente un anno fa, in collaborazione con Teo De Bonis, produttore e coautore dei brani. Si ritrovano casualmente a scrivere insieme e, accomunati da un percorso artistico simile, fatto di studi classici e jazz, sperimentano e fondono le nuove sonorità della musica nazionale e internazionale al loro background, fino ad arrivare così ad una sintesi artistica preziosa e singolare.Midorii“salta” nel nuovo anno con un inedito carico di ottimismo e speranza, fuori non a caso il primo giorno del 2021.
Chi è Midorii
Midorii è una cantautrice italiana, classe 1991. Studia canto jazz e violino presso il Conservatorio di Materae si esibisce con progetti di matrice jazz sia in Italia che all’estero. Consegue un master post-laurea al Saint Louis Music College di Roma. Nel 2013 inizia la collaborazione da solista con Rai per il concerto del 2 agosto 2013 in Piazza Maggiore a Bologna, con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 3.
Prosegue la collaborazione con Rai in qualità di corista, nei programmi: Domenica In (2017), L’anno che Verrà (2019 e 2020) e Buon Compleanno Pippo. Il 31 luglio 2019 si esibisce come corista insieme all’ Orchestra del Maestro Gerardo Di Lella, in occasione di un live di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.
Il 2020 consacra il sodalizio tra Achille Lauro e Midorii, corista per i brani: “Me ne Frego”, “BamBam Twist” e per l’album “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band” .
Nello stesso anno avvia il suo progetto di inediti, scritti e prodotti insieme a Teo De Bonis. L’1 gennaio 2021 pubblica il suo primo singolo “Salto” per l’etichetta Visory Records.
Lyrics:
Sospesa nell’atmosfera
Sono nel mezzo di una bufera
Figlia di un altro pianeta
Fragile come Medusa
Provaci ancora a guardarmi in faccia
Parole che bruciano come carta
Lasciami adesso ho bisogno di questo tramonto
Che rallenta i battiti
Parto da zero anche se fa male
Tu non venirmi a cercare
Tanto non serve neanche parlare io
Mischio lacrime e sale
Ora mi basta
Questa tempesta
C’è che piove sopra il cuore già da un pò
Brucia l’inferno dentro
Ti guardo e non mi pento ma
Con le vertigini addosso
Chiudo gli occhi e salto
Cado per un secondo
Io che ho imparato tutto
Cerco quello che mi hai tolto
Nel disordine di idee
Ad occhi chiusi nel buio
Puntati verso il futuro
Sei l’onda di un maremoto tu
Non mi salvi se affogo
Inventi scuse da due anni per non perdermi
Ti dico basta un’altra volta
Non mi senti ma
Parto da zero che non è male
Tu guerra dentro la pace
Tanto non serve neanche parlare io
Mischio lacrime e sale
Ora mi basta questa tempesta
C’è che piove sopra il cuore già da un pò
Brucia l’inferno dentro
Ti guardo e non mi pento ma
Con le vertigini addosso
Chiudo gli occhi e salto
Cado per un secondo Io che ho imparato tutto
Cerco quello che mi hai tolto
Nel disordine di idee
A volte il cuore è un mostro
Ti resta in gola e penso che
Ho perso troppo tempo
Chiudo gli occhi e salto
Cado per un secondo Io che ho imparato tutto
Cerco quello che mi hai tolto
Nel disordine di idee
Sento l’inferno dentro
Ti guardo e non mi pento
Volo per un secondo Io che ho imparato tutto
Cerco quello che mi hai tolto
Nel disordine di idee
CLICCA QUI PER ASCOLTARE SALTO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI