Alta Concilia srl, Organismo di Mediazione iscritto al n. 1020 del Registro del Ministero della Giustizia, nonché Ente di Formazione iscritto al n. 444 del Registro del Ministero della Giustizia -con sede principale in Altamura, alla Via Brescia n. 83, e sedi secondarie in altri centri pugliesi come Bari, Noicattaro e Santeramo in Colle, ha deciso di potenziare la sua sede di Matera.
La mediazione rappresenta una valida alternativa alle soluzioni giudiziarie delle controversie, ed in particolare in questo periodo di incertezze causata dalla pandemia che ha avuto anche effetti sui tempi dei processi, offre celerità di soluzioni condivise atteso che sono solo le parti interessate a decidere se e come risolvere il loro conflitto.
“Abbiamo deciso di potenziare e rafforzare la nostra sede di Matera – ci dice l’Avv. Domenico Laurieri, Responsabile dell’Organismo, – decidendo di affidarci alla competenza dell’Avv. Giuseppe Tedesco, mediatore, formatoree coach, con oltre 10 anni di esperienza in materia di mediazione e negoziazione, che coordinerà l’attività della nuova sede materana”.
“Tutto è nato grazie ad un gruppo di mediatori, tra i più esperti e competenti sul territorio, legati tra loro da un rapporto solido e collaudato basato sulla condivisione e cooperazione.E’ solo grazie a ciò che è stato possibile organizzarsi per offrire un servizio efficiente agli avvocati ed ai cittadini che scelgono la mediazione o che devono esperire il tentativo obbligatorio per quelle specifiche materie previste dal Decreto Legislativo 28/2010”, ci dice l’avv. Tedesco.
Nel team dei mediatori, composto esclusivamente da avvocati del Foro di Matera, ci sono Maria Antonietta Bruno, Bruna Dell’Acqua, Anna Maria Guarino, Lidia Laviola, Loredana Manicone, MarirosaPanio, Angela Petrachi, Rosanna Ruzzi, Alessandro Sarlo, Filomena Vitullo, Giuseppe Bruno, Gaetano Danzi, Ferdinando Forte, Francesco Montemurro, Pietro Quarta, Roberto Rizzo, Giuseppe Tedesco.
I mediatori di Alta Concilia- tutti accomunati da una grande passione che li porta a ricercare e ricevere una formazione continua, sempre più qualificata e che permette loro di gestire i conflitti convinti che “La maggior parte dei conflitti derivano dal fatto che gli uomini non espongono chiaramente il loro pensiero oppure che comprendono male il pensiero dell’altro” – si contraddistinguono per professionalità e competenza e sono già all’opera per soddisfare in tempi celeri le numerose istanze di mediazione che stanno pervenendo alla sede materana.
Infatti, le mediazioni trattate sino ad oggi hanno avuto tempi di definizione di circa due mesi con il primo incontro fissato in massimo quindici giorni e con sessioni successive fissate a brevissima distanza.
Questo risultato è possibile anche per la presenza di due sale di mediazione e della piena disponibilità della stessa sede per ogni eventuale esigenza di durata delle sessioni tanto che sia le parti che i loro avvocati si sono ritenuti molto soddisfatti delle tempistiche e dell’accoglienza a loro riservata.
“Vi aspettiamo quindi nella spaziosa ed accogliente nuova sede,dedicata interamente alla mediazione ed alla negoziazione, strutturata anche per le mediazioni on line e dotata di un’aula di formazione ben attrezzata, sita in Matera, alla Via Rocco Scotellaro n. 10” è l’invito rivolto dall’Avv. Giuseppe Tedesco a tutti coloro che intendono definire le loro controversie mediante un percorso di mediazione.
La sede di Alta Concilia -Via R. Scotellaro n.10 –Matera, è aperta dal lunedì alvenerdì ore 9.00-13.00 e 16.00-20.00 ed il sabato ore 9.00-13.00 – Telefono 0835.1970013 – 392.8839803