Angelica Dibiase, ventottenne portiere salandrese di calcio a 5 in forza al Città di Falconara, l’estremo difensore meno battuto fino ad oggi della serie A femminile italiana 2020-2021, è stata nominata tra i primi 10 portieri più forti al mondo per l’anno sportivo 2020.
Lo hanno stabilito i giudici di futsalplanet.com, in merito all’assegnazione dei Futsal Awards 2020, l’equivalente del pallone d’oro per il calcio a 5 mondiale.
Un riconoscimento prestigioso per la portierona di Salandra condiviso con il preparatore dei portieri del club marchigiano Fabrizio Bombelli.
Dibiase, che può ritenersi già soddisfatta per il grande risultato sportivo, è in corsa per conquistare il titolo di miglior portiere del mondo nell’ambito del calcio a 5.
Angelica Dibiase è cresciuta calcisticamente nella società dell’Ita Salandra guidata dal presidente Antonio Giannini, club con cui ha vinto due campionati di serie C e ha disputato con la stessa squadra quattro campionati di serie A prima di difendere le porte dell’Olimpus Roma, del Kick Off Milano, club con cui ha vinto la Coppa Italia e ha disputato le finali Scudetto e la finale di Champion’s League e da tre stagioni quella del “Città di Falconara”.
Angelica Dibiase ha vestito anche la maglia della Nazionale: la prima convocazione è arrivata proprio nel periodo in cui militava in serie A con l’Ita Salandra.
Michele Capolupo