I residenti Ecolopis, quartiere residenziale del borgo La Martella segnalano il mancato ritiro dei rifiuti e il mancato rispetto degli orari di ritiro degli stessi come da tabella inviata ai cittadini nonostante la raccolta differenziata sia effettuata correttamente dai diretti interessati. Il comitato di quartiere Quaroni guidato dal presidente Tommaso Martinelli ha già annunciato che invierà un richiesta all’assessore all’ambiente Lucia Summa e al sindaco Domenico Bennardi per porre rimedio a queste criticità segnalate.
La fotogallery dei rifiuti non raccolti ad Ecopolis (foto www.SassiLive.it)
questa specie di raccolta differenziata che si sta facendo a Matera sta ottenendo effetti davvero devastanti anche sotto il profilo della civile convivenza tra persone dello stesso quartiere o isolato; ho visto tanti vicini di casa litigare perchè nei loro bidoni della differenziata sono state trovate buste che sono state messe da altre persone (passanti o altre persone dell’isolato) la sera o addirittura di notte; io stesso ho trovato nei bidoni della differenziata relativa alla mia famiglia buste di immondizia che non erano nostre.
Ho assistito a litigate furiose tra vicini che fino a qualche tempo fa nessuno immaginava, ma che razza di raccolta differenziata e’ questa?? ritirate subito questa autentica schifezza di raccolta che si fa a Matera, perchè oltre ai fatti su citati ci sono anche quelli ancora piu’ schifosi di dover riprendersi i bidoni (per chi non ha i bidoni condominiali) dal suolo pubblico dopo che questi sono stati svuotati e doverli sanificare; ricordo una sera che rientravo a casa di aver visto in posti centrali di Matera topi gironzolare tra i bidoni posti all’esterno dei portoni, poi gli inquilini devono portarseli a casa vero?? non sono i cittadini sporcaccioni ma chi li amministra, tantissima gente anziana non ha il posto per tenersi questi bidoni a casa che poi deve sanificare perchè altrimenti si becca terribili malattie.
Vediamo per quanto andra’ avanti ancora questo autentico schifo, siamo nel 2021 e ancora non riusciamo a raccogliere come si deve questa stramaledetta immondizia, con un alto rischio che si sviluppino epidemie fuori controllo.
Liuzzi faccia da bambolina da prima elementare, mi chiedo come abbia fatto a diventare sottosegretario, quale gavetta politica abbia fatto per arrivare cosi’ molto in alto; visto che i problemi non mancano, si occupi della schifezza della raccolta che si fa a Matera e dello stoccaggio di rifiuti che si vuole fare in Basilicata invece di specchiarsi in convegni inutili e in tv a fare le sfilate della piu’ bella del reame.