Il Circolo di Fratelli d’Italia sezione Grottole comunica che si mobiliterà contro l’ipotesi di destinare in Basilicata il deposito nazionale per i rifiuti radioattivi. Siamo pronti a difendere il nostro territorio con tutte le nostre forze. Vogliamo fa sentire anche noi il nostro no a questa decisione ingiusta, pertanto nei giorni a seguire saremo presenti nella comunità con iniziative volte a sensibilizzare i cittadini.
E’ impensabile ipotizzare di realizzare nei pressi di Matera o altre aree della Basilicata un deposito di scorie nucleari. La Basilicata, ha già dato e continua a dare tanto alla nostra Nazione in termini di risorse energetiche ed uso del territorio. Pertanto ci mobiliteremo perché tutto questo non avvenga. In particolare, riteniamo che i nostri territori, per il valore naturalistico e faunistico, rientrano nel patrimonio
Unesco con i Sassi di Matera. Pertanto, diciamo no al piano del Governo. Riteniamo che la nostra regione non possa subire questo nuovo danno. Dopo aver già dato tanto all’Italia in termini energetici, la nostra regione vuole svilupparsi guardando alle sue caratteristiche, il turismo e le bellezze naturali. Questo insediamento non ci interessa. Lo sviluppo della Basilicata deve andare oltre.