Pallanuovo maschile, serie C, 4^ giornata
Agenzia dello sport Matera – Modugno 6-12
Nella quarta giornata del campionato nazionale maschile di serie C di pallanuoto il settebello di Agenzia dello Sport si arrende in “vasca” pugliese contro i baresi del Modugno, fortissima squadra allestita con il dichiarato intento di raggiungere la promozione nella categoria superiore.
Con una squadra molto giovan il Modugno è una delle poche formazioni che presenta forti individualità in tutti i ruoli e sta confermando i pronostici della vigilia avendo subito una sola sconfitta contro i calabresi del Rende, attuale capolista del campionato ed autentica rivelazione di questo avvio di campionato che sta dominando a punteggio pieno.
Per i materani, pertanto, la consapevolezza di una trasferta difficilissima ma, probabilmente, se affrontata e giocata con maggiore tranquillità e convinzione avrebbe potuto anche avere un altro esito.
La partita ha fatto registrare un avvio timido dei materani che sono apparsi quasi timorosi di fronte alla corrazzata barese permettendo al settebello dei padroni di casa di andare al cambio campo con il punteggio di 7 a 2.
Altra storia nella seconda parte di gioco che ha visto i ragazzi di Ivan Acquasanta rientrare in campo con la determinazione e la convinzione di dimostrare che lo svantaggio, meritatamente accumulato dai pugliesi, rappresentava un margine tecnico che con una condotta di gara più accorta avrebbe potuto certamente essere limitato rendendo più avvincente ed emozionante la partita.
Nelil terzo ed il quarto parziale chiusi rispettivamente con il punteggio di 2 a 2 e di 3 a 2 per i padroni di casa il Modugno ha messo in evidenza le potenzialità che il settebello materano è in grado di esprimere qualora riuscisse ad acquisire una consapevolezza dei propri mezzi e quindi affrontare con maggiore determinazione e convinzione tutte le partite a prescindere dall’avversario.
Ma questo è stato un limite già evidenziato in altre partite ed è proprio su questo che Ivan Acquasanta deve proseguire il suo lavoro nella consapevolezza che le potenzialità che la squadra possiede sono da perfezionare per consentire un prosieguo di campionato che possa confermare quanto finora fatto rilevare per raggiungere al più presto l’obiettivo della salvezza.
Marcatori per i materani con una tripletta Michele Scarciolla, capocannoniere del torneo, doppietta di Francesco Acquasanta e gol di Emanuele Lionetti.
Attualmente la classifica vede al comando con 12 punti i calabresi del Rende, con 10 punti i leccesi del Maglie, con 9 punti il Modugno ed Agenzia dello Sport, seguono con 4 punti i baresi del Flipper, con 3 punti il Crotone ed il Tritone Potenza e con 0 punti il Molfetta.
Una partita in più per le due squadre lucane.
Sabato 31 marzo alle ore 14 il settebello materano torna a giocare in casa con un’altra difficilissima partita contro la capolista Rende.