La cantautrice materana Midorii, dopo l’uscita del suo inedito d’esordio “Salto”, pubblicato per Visory Records l’1 gennaio scorso, accompagna Fiorella Mannoia nel programma televisivo “La musica che gira intorno”.
Midorii sarà impegnata in due puntate su Rai 1, questa sera e venerdì 22 gennaio 2021 dalle ore 21,30, nella veste di unica corista della band diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle.
Midorii, raggiunta al telefono, ha dichiarato: “Lavorare al fianco di Fiorella e dei più grandi artisti della musica italiana che si esibiranno in queste due serate, è un’immensa emozione oltre ad essere una grandissima responsabilità”.
Potete ascoltare il singolo Salto cliccando qui
Chi è Midorii
Midorii è una cantautrice italiana, classe 1991. Studia canto jazz e violino presso il Conservatorio di Materae si esibisce con progetti di matrice jazz sia in Italia che all’estero. Consegue un master post-laurea al Saint Louis Music College di Roma. Nel 2013 inizia la collaborazione da solista con Rai per il concerto del 2 agosto 2013 in Piazza Maggiore a Bologna, con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 3.
Prosegue la collaborazione con Rai in qualità di corista, nei programmi: Domenica In (2017), L’anno che Verrà (2019 e 2020) e Buon Compleanno Pippo. Il 31 luglio 2019 si esibisce come corista insieme all’ Orchestra del Maestro Gerardo Di Lella, in occasione di un live di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.
Il 2020 consacra il sodalizio tra Achille Lauro e Midorii, corista per i brani: “Me ne Frego”, “BamBam Twist” e per l’album “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band” .
Nello stesso anno avvia il suo progetto di inediti, scritti e prodotti insieme a Teo De Bonis. L’1 gennaio 2021 pubblica il suo primo singolo “Salto” per l’etichetta Visory Records.
Nelle foto Midorii e Fiorella Mannoia