Sono oltre 300 le firme raccolte a Matera nel gazebo allestito da Fratelli d’Italia per la petizione popolare promossa per esprimere “un secco no alle indicazioni contenute nella mappa nazionale dei siti potenzialmente idonei ad ospitare detto deposito pubblicata dalla Sogin, perché è necessario fare fronte comune e difendere la nostra terra da ulteriori, potenziali sfregi”.
Il gazebo di Fratelli d’Italia sarà presente anche nei prossimi weekend del mese di gennaio a Matera e nei centri della provincia di Pisticci, Irsina, Policoro, Montalbano, Bernalda, Garaguso, Grottole, Grassano, Tursi, Pomarico, Montescaglioso, San Giorgio Lucano e Rotondella”.
Il Consigliere regionale Giovanni Vizziello di Fratelli d’Italia ha dichiarato: “Confidiamo nell’ampia partecipazione di ogni comunità all’iniziativa promossa perché ci indigna il solo pensiero che la bellezza paesaggistica ed ambientale dei nostri territori possa essere pregiudicata dall’attività di smaltimento dei rifiuti radioattivi”.
Michele Capolupo
La fotogallery del gazebo di Fratelli d’Italia per la petizione contro il deposito di scorie nucleari (foto www.SassiLive.it)