Mancato accordo con Cotrab, Filt-Cgil e Uiltrasporti annunciano sciopero di 4 ore per mancato pagamento stipendi per il prossimo 8 febbraio 2021.
Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno esaurito tutte le procedure che potessero portare al pagamento della mensilità di dicembre con conseguente assicurazione dei pagamenti dei mesi successivi.
Come sempre il Cotrab, pur avendo le motivazioni per denunciare l’inadempienza della regione Basilicata per il pagamento del credito maturato, ha dichiarato di non avere la disponibilità per farsi carico al pagamento della mensilità scorsa e di non poter garantire le prossime scadenze.
Di conseguenza, Filt-Cgil e Uiltrasporti, hanno dichiarato la prima azione di 4 ore per il giorno 08/02/2021 dei lavoratori del Trasporto Pubblico locale, coincidente con lo sciopero Nazionale per il Trasporto pubblico locale aziende pubbliche e private che si articolerà nel seguente modo:
AZIENDE PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SU GOMMA URBANE ED EXTRAURBANE INTERA REGIONE – ADDETTI ALLA CIRCOLAZIONE (PERSONALE VIAGGIANTE)
Dalle 10,29 alle 14,29
AUTOLINEE SITA Sud GRUPPO POTENZA ADDETTI ALLA CIRCOLAZIONE (PERSONALE VIAGGIANTE)
Dalle 10,20 alle 14,20
AUTOLINEE SITA Sud GRUPPO MATERA ADDETTI ALLA CIRCOLAZIONE (PERSONALE VIAGGIANTE)
Dalle 10,30 alle 14,30
IL PERSONALE ADDETTO AGLI IMPIANTI FISSI E UFFICI DI TUTTE LE AZIENDE SCIOPERERANNO LE ULTIME QUATTRO ORE A FINE TURNO