Sfuma per la Bawer la possibilità di essere ripescata in A2. Il segretario Biagio Migliori informa di aver trasmesso alla Lega un comunicato in cui si precisa la società Olimpia Bawer Matera non dispone di un impianto con 2500 posti a sedere e non può adempiere alla fideiussione di centomila euro entro il prossimo 31 luglio”. Svanito in fretta il sogno della lega A2, lunedì sera nella sede sociale è fissata l’assemblea straordinaria per la elezione del nuovo direttivo e per la nomina del nuovo presidente che sarà Pasquale Lorusso, uno dei soci della Bawer, main sponsor del club. Il vertice tra i soci sarà decisivo anche per la trasformazione della ragione sociale dell’Olimpia Basket Matera, da società Dilettantistica a Società a Responsabilità Limitata, come richiesto dal nuovo regolamento della Lega. “ Siamo tutti fiduciosi che questo nuovo corso possa portare a risultati eccellenti e che prosegua l’ottimo lavoro condotto dal precedente Consiglio con in testa il presidente Michele Vizziello”. Sin qui Migliori.
Per quanto riguarda le prime novità tecniche, la Bawer ha fissato al 10 agosto la data del ritiro in sede. “Dopo le visite mediche ci sarà il trasferimento a Montescaglioso per i primi allenamenti, dato che il PalaSassi non sarà agibile in quei giorni a causa di lavori in corso.”
Mbo va bene che è difficile trovare quei soldi (non impossibile) perchè buttare via l’occasione della vita? anche senza spendere troppi soldi arrivando ultimi l’importate era fare l’a2 magari puntando sui giovani che senso ha continuare se non potremo mai andare in quella serie?mbo b1 eterna??? vai a capire i veri motivi…
Sono pienamente d’accordo con la rinuncia ad un eventuale ripescaggio.
Signori l’ A2 è tutt’altra cosa ricordate Brindisi lo scorso anno. Nonostante la sua potenza economica, una squadra già molto valida, un palazzetto da 5000 posti, ha sofferto molto, è sempre stata nella parte bassa della classifica.
Avremmo rischiato un campionato a 0 punti e così non sarebbe servito a nessuno se non a disafezionare i tifosi.
L’ A2 bisogna programmarla con una campagna acquisti accorta, con notevoli risorse finanziarie. Andiamo avanti per gradini, un pò di tempo fà la B1 era un sogno ora ci siamo, con calma un passettino la volta.
Leggo nel comunicato che per disputare la lega2 è necessario un palazzetto da almeno 2500 posti..non sarebbe il caso di cominciare a prendere in considerazione il problema?? Se tra 2-3-4 anni riuscissimo a conquistare la promozione dove andremmo a giocare?