Sassocorvaro, domenica 26 luglio
Matera – Sassocorvaro 6-1 (p.t. 1-0).
MATERA (primo tempo): Cottet, Milzi, Scudieri, Conte, Catalano, Martinelli, Carretta, Mazzoleni, Albano, Logrieco, Genchi. All. Giusto
MATERA /secondo tempo): Mirabelli (Dimola), Palladino, De Santo, Giglio, Franceschi, Salemme, Leta, Diop, Ancora, Branda, Donnadio. A disp. Cerabona e Greco entrati nel corso della ripresa. All. Giusto
SASSOCORVARO: Donini, Soccio, Magnani, Baffioni, Fiorile, Serafini, Riminucci, Dominaci, Caiterzi, Ciacci, Giusto. All. Serafini
Arbitro: Cordella di Pesaro
Reti: pt Genchi, Salemme (2), Ancora (2 con un rigore) autorete di Soccio per il Matera, Caiterzi per Sassocorvaro
Con un classico punteggio tennistico il Matera si aggiudica il primo test nel ritiro di Sassocorvaro contro la formazione locale. I biancoazzurri chiudono l’amichevole sul 6-1 ma nel primo tempo è solo la rete di Genchi a fare la differenza. Nella ripresa il Matera 2 dilaga con le doppietta di Salemme e di Ancora, che segna una delle due reti su rigore, e autorete di Soccio. Per il Sassocorvaro gol di Caiterzi. In tribuna lo stato maggiore del Matera: il presidente di Datacontact, main sponsor del club Angelo Tosto, il presidente Tommaso Perniola, il vice Cosimo Damiano Cinnella e alcuni tifosi biancazzurri.
Queste le dichiarazioni rilasciate a fine partita al collega Carlo Abbatino: “La prestazione della squadra mi ha soddisfatto. In mattinata i ragazzi avevano svolto un lavoro in palestra e pertanto non potevano reggere i novanta minuti: così ho preferito schierare due formazioni, una per il primo tempo e l’altra per la ripresa.” Sul piano tattico cosa c’è da sottolineare? “Gli under hanno recepito la mia lezione sulla lavagna e hanno messo in campo quanto studiato soprattutto sotto l’aspetto tattico”.
Adesso c’è un test più impegnativo con il Monopoli mercoledì pomeriggio : “Sinceramente avrei preferito giocare questa partita con la squadra un po’ più avanti con la preparazione ma va bene lo stesso”.
Dopo il testo contro il Sassocorvaro nella giornata di lunedì 27 luglio il Matera riprende la preparazione con un lavoro di scarico.
Nella prima gara amichevole non hanno giocato il fantasista Campo e il difensore centrale Bartoli. Entrambi erano affaticati e si sono allenati a parte. Nel primo tempo mister Giusto ha schierato un classico 4-4-2 con Cottet in porta, gli esterni bassi Milzi e Scudieri con Catalano e Martinelli centrali, centrocampo con Carretta e Logrieco esterni, Mazzoleni e Conte in mezzo, Albano e Genchi in attacco. Nella ripresa spazio a Mirabelli, poi sostituito da Dimola, l’italo-brasiliano Palladino e De Santo esterni bassi con Giglio e Franceschi centrali, centrocampo con Salemme e Donnadio esterni, Giglio, Leta, Diop e Salemme a centrocampo, Branda e Ancora in attacco.
Soddisfatto anche il direttore tecnico Gino Carrera: “Abbiamo visto in campo una squadra tosta che una volta assimilati gli schemi del tecnico secondo me potrà farsi rispettare. Dal primo test le note positive sono arrivate a mio avviso da Martinelli e Genchi, con l’attaccante che ha già dimostrato di essere in sintonia con Albano. Buone anche le prestazioni degli under e dei portieri.”
RIPESCAGGIO: Nella mattinata di venerdì il presidente Perniola ha consegnato in Lega la documentazione relativa al ripescaggio. Giovedì aveva invece raggiunto Roma per consegnare altri documenti alla Covisoc consegnando altri documenti. Il presidente Perniola precisa le sue dichiarazioni in merito al 90% di possibilità che ha la società di essere ripescata in Seconda Divisione: “Ho consegnato le documentazioni relative alla fideiussione di cinquecentomila euro per la Seconda Divisione e di centomila euro per la serie D. A Firenze un funzionario della Lega Pro mi ha detto che l’anno scorso il Matera è andato vicinissimo al ripescaggio, quest’anno abbiamo qualche chance in più proprio in virtù del fatto che saranno decisive le fideiussioni”. Presidente, quando ha consegnato i documenti ha incontrato dirigenti di altre squadre? “Venerdì c’era il Fano che ha fatto richiesta di ripescaggio. Non so se altre squadre si sono presentate il giorno prima o se arriveranno lunedì. Io sono fiducioso e la fiducia nasce dal fatto che abbiamo le carte in regola per poter ottenere il r ripescaggio. La prima condizione è la fideiussione e poi ci contano altri parametri.
CHISENA TORNERA’ AL FRANCEVILLA. Il Materano Tonio Chisena ha trovato l’accordo con il Francavilla e tornerà quindi a giocare nella squadra sinnica, dove a regalato gol e spettacolo in coppia con Del Prete per un paio di stagioni prima di vivere una sfortunata stagione a Matera.
BUGIE SU MARSICO. Non è stato riconfermato dal Matera ma Alberto Marsico intende smentire alcune falsità che stanno danneggiando prima l’uomo e poi il calciatore Alberto-Marsico. “Si dice che non avrei trovarto l’accordo con il Matera perchè ho chiesto un ingaggio elevato. Si dice anche che sarei infortunato e per questa ragione il Matera non mi avrebbe confermato. Tutto falso. Non ho mai incontrato i dirigenti del Matera ma ho avuto solo un contatto telefonico. Sono stato io a chiamare a fine giugno per sapere se rientravo nei programmi della nuova stagione ma loro mi hanno risposto negativamente. Ho sempre dimostrato grande attaccamento alla squadra della mia città e non avrei mai rinunciato alla maglia biancoazzurra, quindi non è vero che ho chiesto tanto per restare. Preciso anche che fisicamente sto benissimo. Non ho mai smesso di allenarmi”. Dove giocherà Marsico nel prossimo campionato? “Al momento sono in stand-by. Spero che le fase voci messe in circolazione nei miei confronti non abbiano precluso la possibilità di essere contattato da altre società. Se fosse così sarebbe un danno notevole e un’offesa alla mia dignità”.
mah,io voglio dire a Marsico ke putroppo a Matera è così: ci sono molte chiacchiere,la società avrebbe dovuto spiegare a noi tifosi il xkè Alberto nn è stato confermato,dato ke nn parliamo di un Pedano o Giroletti,ma del nostro excapitano,un fedelissimo.. ovviamente in tutta questa disinformazione,il tifoso avrà pensato quello ke l anno scorso è stato sotto gli okki di tutti,gli infortuni! Quindi facendo 2+2 si è arrivati a quella conclusione,hai fatto benissimo a precisare sta cosa,e io infondo ancora spero che il famoso centrocampista ke manca al Matera x completare la rosa,sia tu!
…diciamo ke cn lo sfoltimento dei materani,il progetto dell’anno scorso ke faceva leva sulla materanità della squadra,è andato a farsi fottere!!!x quanto riguarda il comportamento della società nei confronti dei 2 materani nn è stato certamente elegante!!…anke xkè.. SIGNORI SI NASCE!!!!
a mio parere personale meglio se rimaniamo in serie D…faremmo più bella figura…in Seconda Divisione non so quanti risultati utili avremo, se in serie D per primo non abbiamo fatto belle figure in questi anni
lo volete capire ke ce ne dobbiamo uscire da questa serie di merda e di mafia….
delle belle figure nn ce ne frega niente.. l importe è arrivare li… poi x il resto se quest anno faremo un campionato di basso profilo,sicuramente l anno prossimo la musica sarà diversa!
Sincerametne credo che l’atteggiamento della società riguardo questa questione sia quantomeno irriverente nei confornti dei tifosi; sul piano “privato” tra le due parti poco possiamo dire in quanto nonconosciamo veramente i fatti; però tutti sanno quanto Alberto sia legato ai tifosi di qeusta città (la sua) e viceversa..per questa ragione credo che noi tutti meritiamo di sapere che cosa è successo e perchè Alberto non sia stato riconfermato.
“sicuramente l’anno
prossimo la musica sarà diversa!”…SONO 10 ANNI CHE CI VIENE RIPETUTA SEMPRE LA STESSA FRASE…xkè cotinuare a vivere di illusioni quando alla fine ogni anno i risultati sono sempre gli stessi????
e poi a che ti serve arrivare in Seconda Divisione senza dei giocatori che ti garantiscano un buon campionato se poi alla fine della stagione ti ritroverai retrocesso in serie D??
nn esagerare.. con 3 o 4 senior siamo da metà classifica! nn si può sempre fare un campionato di vertice,avvolte bisogna accontentarsi.. abbiamo l opportunità della serie C e dovremmo rinunciare?
Tifosi materani o forse tali, vi siete dimenticati che la nuova societa’ ha incominciato la sua avventura praticamente questa stagione ottenendo un lusinghiero 7 posto nonostante gli errori arbitrali ( chiamiamoli cosi’) , e la mafia che c’e’ in serie D? Si certo si sono commesse ingenuita’ ma per mancanza di esperienza. La societa’ sta facendo di tutto per tornare in C ed ha gia’ versato la bellezza di 500.000,00 euri piu’ 100.000,00 per iscriversi anche alla D. Dobbiamo salire a tutti i costi, anche giocando sporco se necessario .La Serie D ma io la chiamerei serie M(mafia) la dobbiamo abbandonare il piu’ presto possibile ed ad ogni costo poi la societa’ si regolera’ di conseguenza facendo altri acquisti per la C 👿
non è come dici tu e questo l’insegna il primo campionato del melfi in C2. L’importante è arrivare in C2, come non importa e poi che ti credi che in serie D con questa squadra possiamo fare salti mortali? allora a sto punto le figuracce le facciamo in C2 e chissà ci rimaniamo così abbiamo possibilità di fare meglio una squadra più competitiva per il prossimo anno.
Se il matera viene ripescato (di sicuro non lo sarà) sono sicuro che tosto farà qualche altro buon acquisto.
Il cuoio valdarno si è ritirato dalla gara al ripescaggio,dovrebbe mancare solo l ufficialità! Se così fosse dovremmo essere al 6 posto.. iniziamo a stappare lo spumanteee!! :woohoo:
E secondo voi uno come Tosto l’anno prossimo si accontenta di un campionato a salvarsi in C2,sempre ke succeda???? Per farvi un esempio l’Andria l’anno scorso pur ripescata è riuscita ad arrivare ai playoff…con i soldi si può tutto…
qualkuno ha notizie di mikibaroyal?… 🙁 spero stia bene….
Sapri, niente C2: non ha presentato la fideiussione. Andrà al Tar inutilmente per protestare contro la fideiussione
ancxhe sta volta sono vivo e vegeto !!tranq crist nan m vol soassai le persone che piangeranno per me!!ma un sindaco un asssesore na lettera alla lega come anno fatto a pz niente”?? le questioni private vostre a noi non c’e ne frega!! alora e vero remate contro la societa!! viceconte viene a mt a fregarsi i votii poi chiama la lega per ripescare il potenza! e noi materani?? VOTIAMOLO!! UN BUCCICO UN ASSESSORE ALLO SPORT’?? ESISTE’??? POSSIBILEEEEE CHE DI POLITICII NON NE ESISTA UNO???!!ACITO?? ADDOSTA’? AKKOGGH LA MONNEZZA SOLO IN CAMPGNA ELETTORALE!!STELLA!!!! PRESIDENTE DELLA PROVINCIA!! TE LA PRESTO IO LA PENNA’?(PAR CONDICIO NON SO NE DI DX E NE DI SX) SO DEL RDM SIKKIONI DI MATERA) SKIFO SMEPRE DI PIU STA CITTA!! FRAGASSO DICE NON CI MERITIAMO NULLA TEN RAGIONE!!!
Specialmente in un momento come questo, in cui si parla sempre più insistentemente di C2, il pensiero va a chi tante volte ci ha mantenuto a galla ed ha sempre dato l’anima per la nostra maglia.
GRAZIE ALBERTO, IN BOCCA AL LUPO!