Terzo rinvio, con l’auspicio che sia la volta buona, per il film “No time to die”. Dopo l’annullamento della prima data di uscita del 9 aprile 2020 a causa della prima ondata dell’emergenza Coronavirus erano state annullate anche i lancio del film previsti lo scorso 12 novembre e quello del 2 aprile 2021. La nuova data annunciata dalla produzione per il film con James Bond girato anche nei Sassi di Matera è quella di venerdì 8 ottobre 2021.
Il film “No time to die” è prodotto dalle società MGM e Universal e dai produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.
Le riprese del film sono state effettuate in Italia tra i Sassi e il centro storico di Matera e lungo la costa lucana tra Riva dei Ginepri, Marina di Pisticci, Maratea e Sapri, nella vicina Gravina in Puglia, ed in altri quattro Paesi: Jamaica, Norvegia, Scozia e Inghilterra.
La colonna sonora del film “No time to die” è stata composta dalla cantautrice americana Billie Eilish insieme al fratello maggiore Finneas.
Il brano, che riporta il nome del film, è stato diffuso on line sulle piattaforme digitali il 14 febbraio 2020.
La colonna sonora del film “No time to die” è stata composta dal musicista tedesco Hans Zimmer. Vincitore di 4 Grammy Award, con la composizione della colonna sonora de ‘Il gladiatore”, Zimmer ha inaugurato una nuova era cine-musicale che lo ha condotto a essere uno dei compositori più richiesti a livello mondiale.
Michele Capolupo
Scheda del film No time to die
regia di Cary Joji Fukunaga
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli
con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Rami Malek e Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Dali Benssalah, Billy Magnussen, Ana De Armas, David Dencik e Lashana Lynch.
Sinossi di No time to die
In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.