MARTEDI 28 LUGLIO: QUI SASSOCORVARO.
PRESENTAZIONE SECONDA GARA AMICHEVOLE PREVISTA MERCOLEDI 29 LUGLIO TRA MATERA E MONOPOLI A CARPEGNA (PESARO-URBINO)
Sia pure in versione amichevole, I9 anni dopo ritorna Matera-Monopoli. Gli ultimi due confronti si sono sono disputati quando le due squadre erano in C1 nel campionato 80-81. Fischio d’inizio alle 17,30 sul campo di Carpegna. A presentare la gara per il Matera è mister Giusto: “In mattinata è previsto un lavoro tattico mentre nel pomeriggio ci sarà il trasferimento a Carpegna per affrontare il Monopoli. Sarà una sfida importante per valutare i progressi della squadra. Nella prima partita i giocatori hanno giocato un tempo ciascuno. Con il Monopoli, invece, la formazione tipo sarà in campo anche ad inizio ripresa. Il risultato non mi interessa, voglio vedere la squadra muoversi secondo quanto stabilito dal programma di lavoro. Quello che conta è che la squadra sta lavorando per raggiungere il top della condizione”.
Il direttore tecnico Gino Carrera racconta come si sono preparati i ragazzi alla nuova sfida, quella sicuramente più attesa contro un avversario di categoria superiore: “I ragazzi hanno lavorato in mattinata sul campo puntando a migliorare resistenza e velocità menre nel pomeriggio la squadra si è concentrata sulla tattica. Successivamente mister Giusto ha fatto svolgere una gara di pallamano per sviluppare la marcatura tecnico-tattica.”.
LA LETTERA DI SANTOCHIRICO, ASSESSORE MATERANO DELLA REGIONE BASILICATA A MACALLI E ABETE
Presidente Lega Pro
Dott. Mario Macalli
Via Jacopo da Diacceto, 19
50123 Firenze
fax 055-367477
Presidente Figc
Giancarlo Abete
Via Gregorio Allegri, 14
00198 Roma
fax 06/84912440
OGGETTO: iscrizione FC Matera al campionato di Seconda Divisione 2009/2010
Presidente Macalli, Presidente Abete,
ho inteso scrivere la presente missiva per chiedere di considerare la possibilità di iscrivere la società FC Matera al campionato 2009-2010 di Seconda Divisione, in relazione alla sua straordinaria storia e alle condizioni che, nel loro complesso, fanno di Matera e della sua quadra di calcio una realtà meritevole di rientrare nel calcio professionistico.
Sono note, in Italia e nel mondo, le caratteristiche e le qualità di un capoluogo che si distingue per la capacità di accogliere, di considerare ogni visitatore – turista, sportivo o tifoso – un ospite gradito. Al blasone della città patrimonio mondiale dell’Unesco si accompagna il palmares delle discipline sportive, e del calcio in particolare, con i suoi trascorsi in serie B e nelle serie C.
Negli ultimi anni, una struttura societaria solida e moderna, capace di animare lo spirito e la passione sportiva, ha portato migliaia di materani – ragazzi, ragazze ed intere famiglie – a frequentare lo stadio XXI Settembre – capiente e sicuro – allo stesso modo in cui ci si reca ad un grande spettacolo artistico, un evento di condivisione e partecipazione. Il calcio, per i materani, rappresenta una passione collettiva esaltante, coltivata in maniera civile e matura.
Sono certo che possiate condividere queste ragioni – oggettive e riscontrabili – affinché Matera e la sua principale realtà calcistica, possa essere ammessa a disputare il Campionato di Seconda Divisione.
Nel ringraziarVi per l’attenzione, Vi porgo i più cordiali saluti.
Il Vice Presidente della Giunta Regionale
Avv. Vincenzo Santochirico
QUESTIONE RIPESCAGGIO
Il presidente del Matera Tommaso Perniola torna a parlare del possibile ripescaggio del Matera nel giorno in cui sono scaduti i termini per presentare la documentazione richiesta dalla Lega in previsione dei ripescaggi che saranno ufficializzati giovedì 30 giugno.
Presidente, ci sono indiscrezioni in merito al ripescaggio?
“Non ci dicono niente. Una cosa è certa, ci sono diverse squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio e non posso dire altro, ma ci sono buone possibilità per essere ripescati”.
La percentuale è fissata sempre al 90%?
“Si. Non è cambiata. I tempi per la presentazione delle domande sono scaduti alla 18,30 di oggi e adesso bisogna aspettare il 30 luglio prossimo ma penso che qualcosa potrà trapelare”.
Presidente, proviamo a sognare un attimo. Il Matera viene ripescato in Seconda Divisione, come si comporterà dal giorno dopo?
“Sarò il presidente del Matera che torna in quella che sino a due anni fa era la serie C2. Naturalmente sarà una notizia importante per tutta la città e non solo per chi ama il calcio. Certo, ci sarà anche un pò di rammarico perché vincere sul campo è un’altra cosa”.
Ma ci può dire cosa farebbe d’istinto se il sogno si trasformasse giovedì pomeriggio in realtà? “Sono una persona pacata ma non so se riuscirei a contenerecontenere l’emozione che può provocare una notizia del genere. Sono convinto che il ripescaggio sarà accolto bene dai tifosi e da tutto il nostro bacino d’utenza. Si tornerebbe nel calcio professionistico e aprirebbe scenari diversi, che porterebbe benefici anche dal punto di vista turistico.
La società come sta vivendo queste ore che precedono il 30 luglio? “C’è chi è ansioso, chi non dorme”.
E’ prevista una festa allo stadio in caso di ripescaggio? “ No. Aspetteremo il rientro della squadra perchè non un ripescaggio non equivale ad una vittoria sul campo. Ci sarà l’emozione e la gioia ma dobbiamo stare sempre con i piedi per terra. L’anno scorso siamo andati molto vicini, questa volta non dovremmo avere problemi.
LUNEDI 27 LUGLIO: QUI SASSOCORVARO. Dal ritiro biancoazzurro a Sassocorvaro si apprende che il Matera dopo aver battuto i padroni di casa per 6-1 ha ripreso gli allenamenti in mattinata mentre nel pomeriggio era previsto un lavoro in piscina. Prima di riprendere gli allenamenti il tecnico Giusto ha discusso con i ragazzi la prestazione offerta nella prima uscita ufficiale. Una sfida che oltre a registrare il primo sigillo del bomber Genchi, ha fatto emergere le qualità dell’under Salemme, autore di una doppietta. L’under che può giocare esterno alto sia a destra che a sinistra, proviene dal Fondi (Eccellenza laziale) e Matera rappresenta una tappa importante della sua carriera. Salemme si è distinto con due reti ma a ben figurare è stato tutto il parco under alternato da mister Giusto tra primo e secondo tempo. Mercoledì nuova uscita per i biancoazzurri sul campo marchigiano di Carpegna: Matera affronterà dalle 17 il Monopoli, che svolge il ritiro pre-campionato proprio in questo piccolo centro in provincia di Pesaro-Urbino a pochi chilometri da Sassocorvaro.
SECONDA DIVISIONE. Per la Seconda Divisione la matassa è molto più ingarbugliata e la fideiussione sta rappresentando un problema per molti club che pure avrebbero diritto al beneficio per la posizione acquisita al termine della stagione scorsa (leggete QUI tutto quello che c’è da sapere, ndr). Sotto questo profilo sono a posto le retrocesse Poggibonsi (il sito web conferma l’avvenuto deposito della garanzia) e Valenzana (la fideiussione sarà presentata domani). Nessuna notizia ufficiale trapela sulle intenzioni del Cuiovaldarno (ex Cuoiopelli) e dell’Isola Liri, pure retrocesse. Tra le squadre di serie D aventi diritto si sono messe in regola Vico Equense, Fano e Spezia. La Nocerina è già praticamente ammessa al posto della Biellese, dopo il parere consultivo della Corte di Giustizia Federale (leggete QUI i particolari, ndr). Il club molosso ha deciso di presentare la fideiussione di 500mila euro, a scopo precauzionale. Nessuna notizia ufficiale in questo senso filtra da Sapri, Renate, Viterbese (a quanto sembra, il club laziale avrebbe rinunciato a presentare la domanda) e Chioggia (oggi è stata presentata la squadra, tuttavia il sito ufficiale non fa alcun riferimento all’ipotesi di ripescaggio). Si tratta di club di serie D in possesso dei requisiti normativi per risalire in quarta serie, ma che nulla hanno fatto sapere sull’avvenuto versamento della garanzia finanziaria. Viste le difficoltà economiche generali (lo rende noto il Corriere dello Sport), chi ha disponibilità si è fatto avanti sperando di poter essere ripescato. Così Neapolis Mugnano e Matera, che avevano chiuso il campionato rispettivamente all’ottavo e al settimo posto, avrebbero già ufficialmente presentato la domanda e la relativa fideiussione.
Sa. Mig. – http://www.calciopress.net
speravo che il numero delle domande di ripescaggio fosse pari al numero di posti vacanti, invece una tra spezia, salò, fano e matera resterà in D
ecco l’articolo:
http://www.resport.it/leggiarticolo2.asp?idarticolo=33823
Viterbese, Sapri, Lamezia e Neapolis, non hanno presentato la fideiussione. La Nocerina non è ripescata ma ammessa al posto della Biellese. Il Poggibonsi non avrebbe diritto perchè avrebbe già beneficiato in passato del ripescaggio, ma questa notizia non è certa. Comunque le ripescate sarebbero Vico, Spezia, Valenzana, Isola Liri, Poggibonsi (dipende dal Consiglio Federale), Cuoiopelli. Gli altri 2 posti credo dovrebbero occuparli MATERA e Fano. Tra le altre che hanno presentato domanda rimarrebbe solo il Salò, che dalla sua non ha molte carte da giocare se non l’ultimo piazzamento in classifica. Credo che questa volta siamo veramente in C2. Ma stiamo ancora calmi………………….
noi ci giokiamo l ultimo posto disponibile con il Salò,sperando ke il tar respinge la pistoiese
In Seconda divisione,”quasi sicure ammesse” :Spezia ,Valenzana ,Poggibonsi ,Cuoiopelli ,Isola Liri , Sapri , Nocerina , Vico Equense .
Fonte: http://www.tuttalac.it/
Mathar DOVE SEI?
SECONDA DIVISIONE. I posti a disposizione sono otto (alle quattro escluse della terza serie si aggiungono infatti Biellese, Ivrea, Pistoiese e Sambenedettese). Hanno ufficialmente presentato in cinque la garanzia per il ripescaggio in Seconda Divisione: Poggibonsi, Valenzana, Fano, Spezia e Vico Equense. La Nocerina è già stata ammessa al posto della Biellese dopo il pronunciamento della Corte di Giustizia Federale (leggete QUI i particolari, ndr), ma il club molosso avrebbe deciso di presentare ugualmente la fideiussione di 500mila euro a scopo precauzionale. All’ora in cui scriviamo nessuna notizia ufficiale è giunta da Cuiovaldarno (ex Cuoiopelli: sul sito ufficiale i comunicati sono fermi al 13 luglio) e Isola Liri (il sito web informa che si stanno eseguendo le procedure per il ripescaggio, senza riferimento specifico al deposito della garanzia). Non hanno invece presentato la fideiussione Chioggia, Sapri, Renate e Viterbese. Idem dicasi per Neapolis Mugnano (si era prospettato un rientro all’ultimo tuffo) e per il Matera (da dove non è filtrata alcuna notizia ufficiale). Non si ha al momento notizia di altri club che si siano fatti avanti per reclamare i posti disponibili a completamento dell’organico di 54 squadre della quarta serie. Daremo aggiornamenti in merito, se ci saranno, nel corso delle prossime ore.
Sa. Mig. – http://www.calciopress.net
COMMENTO: Se tanto mi dà tanto, cioè se l’articolo fa l’elenco di chi ha presentato la domanda solo leggendo sui siti ufficiali, non è detto che sono solo queste le società che hanno fatto la domanda… :s
http://www.resport.it/leggiarticolo2.asp?idarticolo=33823
C’è solo l’incognita Salò; secondo me in base a questi criteri – http://www.interregionale.com/comunicati_ufficiali/Interregionale/ss0910_comm/2009_007_08_07.pdf – dovremmo avere più punti noi anche se loro hanno fatto i play-off (4° in classifica nel loro girone, eliminati al secondo turno dei triangolari play-off dalla Nocerina).
CALCIOPRESS) – Alla mezzanotte di ieri, 27 luglio, i club interessati al ripescaggio in Lega Pro hanno presentato la domanda di riammissione accompagnata alla fideiussione a prima richiesta. La garanzia per accedere al beneficio è stata fissata dal presidente Macalli, d’intesa con la Figc, in 1 milione di euro per la Prima Divisione e 500mila per la Seconda. Tali somme resteranno bloccate fino al 31 ottobre del 2010 e la garanzia, per la prima volta, viene prestata a titolo personale da chi la sottoscrive in nome e per conto del club.
Fermo restando che la decisione finale spetta al Consiglio Federale che, nella seduta del 30 luglio e sotto la presidenza di Giancarlo Abete, comunicherà i nomi delle società ripescate e ufficializzerà nel contempo i cinque gironi della terza e quarta serie nazionale (il calendario dei campionati sarà ufficializzato invece il 3 agosto) vediamo chi ha chi ha ottemperato alle procedure entro la data perentoria prescritta dalle norme federali.
PRIMA DIVISIONE. I posti a disposizione sono quattro (vanno sostituite: Avellino, Pisa, Treviso e Venezia). Hanno ufficialmente presentato la garanzia per il ripescaggio in Prima Divisione (leggete QUI tutto quello che c’è da sapere, ndr): Potenza, Alessandria, Andria, Bassano, Olbia e Viareggio. Il Legnano ha presentato la domanda di ripescaggio, ma non ha allegato la somma prescritta a garanzia in segno di protesta verso un provvedimento ritenuto iniquo (il presidente Resta minaccia il ricorso al Tar in caso di non ammissione). Nessuna notizia ufficiale sul merito, all’ora in cui scriviamo, giunge da Prato.
SECONDA DIVISIONE. I posti a disposizione sono otto (alle quattro escluse della terza serie si aggiungono infatti Biellese, Ivrea, Pistoiese e Sambenedettese). Hanno ufficialmente presentato in cinque la garanzia per il ripescaggio in Seconda Divisione: Poggibonsi, Valenzana, Fano, Spezia e Vico Equense. La Nocerina è già stata ammessa al posto della Biellese dopo il pronunciamento della Corte di Giustizia Federale (leggete QUI i particolari, ndr), ma il club molosso avrebbe deciso di presentare ugualmente la fideiussione di 500mila euro a scopo precauzionale. All’ora in cui scriviamo nessuna notizia ufficiale è giunta da Cuiovaldarno (ex Cuoiopelli: sul sito ufficiale i comunicati sono fermi al 13 luglio) e Isola Liri (il sito web informa che si stanno eseguendo le procedure per il ripescaggio, senza riferimento specifico al deposito della garanzia). Non hanno invece presentato la fideiussione Chioggia, Sapri, Renate e Viterbese. Idem dicasi per Neapolis Mugnano (si era prospettato un rientro all’ultimo tuffo) e per il Matera (da dove non è filtrata alcuna notizia ufficiale). Non si ha al momento notizia di altri club che si siano fatti avanti per reclamare i posti disponibili a completamento dell’organico di 54 squadre della quarta serie. Daremo aggiornamenti in merito, se ci saranno, nel corso delle prossime ore.
spero che sia tutto falso che il matera non ha consegnato il tutto…altrimenti abbiamo una società ridicola!
Vico Equense, Spezia, Fano, Matera, Salò.
Tra queste una è di troppo. Quale?
Lo scopriremo solo vivendo! Dopodomani…
L\’articolo di CalcioPress l\’ho letto anch\’io ma non vi preoccupate, lì parlano solo tenendo conto dei vari comunicati ufficiali, e noi sul sito non abbiamo comunicato nulla, ma lo sappiamo perchè ce l\’ha detto la società tramite la stampa e mai la società si sognerebbe di prendere in giro un intera città (a meno che siano impazziti). La situazione che ho trovato spulciando per bene internet è questa: Cuoiopelli ha dei seri problemi economici ed era rischio pure l\’iscrizione alla D , l\’Isola Liri sul sito non parla di nulla, il Poggibonsi è stato già ripescato e non potrebbe essere ripescato,il Vico ha lo stadio non a norma. Quindi ora come ora sicure del ripescaggio sono Nocerina Fano Spezia Valenzana. Per questo per noi ci dovrebbe essere posto.
speriamo di essere promossi.. e speriamo di riuscire a mettere a segno velocemente colpi di mercato decenti x manterene la C2
http://www.calciopress.net/news/123/ARTICLE/6880/2009-07-28.html
Praticamente è la Lega che ci ha chiesto di fare domanda. Se è così, credo che ci siamo davvero!
Cmq Furia tra quelle squadre credo che l’esclusa sia il salò, ho visto i criteri e non ci dovrebbero essere dubbi.
SECONDA DIVISIONE. I posti a disposizione sono otto (alle quattro escluse della terza serie si aggiungono infatti Biellese, Ivrea, Pistoiese e Sambenedettese). Hanno ufficialmente presentato in cinque la garanzia per il ripescaggio in Seconda Divisione: Poggibonsi, Valenzana, Fano, Spezia e Vico Equense. La Nocerina è già stata ammessa al posto della Biellese dopo il pronunciamento della Corte di Giustizia Federale (leggete QUI i particolari, ndr), ma il club molosso avrebbe deciso di presentare ugualmente la fideiussione di 500mila euro a scopo precauzionale. Nessuna notizia ufficiale è giunta da Cuiovaldarno (ex Cuoiopelli) e Isola Liri (il sito web informa che si stanno eseguendo le procedure per il ripescaggio, senza riferimento specifico al deposito della garanzia), ma secondo voci ufficiose le due società si sarebbero messe in regola. Non hanno invece presentato la fideiussione Chioggia, Sapri, Renate e Viterbese. Idem dicasi per Neapolis Mugnano (si era prospettato un rientro all’ultimo tuffo). Da Matera non è filtrata alcuna notizia ufficiale, ma sembra che la società abbia presentato la domanda su espressa richiesta della Lega Pro (che potrebbe avere difficoltà a riempire i buchi creati dalle tante esclusioni in rapporto all’esosa fideiussione fissata dal Consiglio Federale). Non si ha al momento notizia di altri club che si siano fatti avanti per reclamare i posti disponibili (si parla di Salò e forse Chieti) a completamento dell’organico di 54 squadre della quarta serie. Daremo aggiornamenti in merito, se ci saranno, nel corso delle prossime ore.
Sa. Mig. – http://www.calciopress.net
[u]CREDO NON CI SIA MOLTO DA INTERPRETARE[/u]
Apri gli occhi mathar, il salò ha un settore giovanile completo, noi abbiamo solo juniores e under 16 forse…
Visti gli eventi, Mathar di devo dare atto che ci hai visto giusto, il ripescaggio è possibile, ma siamo molto in bilico, io non darei nulla per scontato, vi invtito tutti a rimanere con i piedi ben saldi in terra sul dannato suolo dell’inferno della D.
un Grazie da un tifoso come me deve andare all’Assessore Santochirico per la lettera mandata…..certo ke anche il nostro Sindaco dall’alto delle sue conoscenze ci potrebbe dare na mano…..
se dopo tutto sto rumore nn ci ripescano,sai ke mazzata x i tifosi?? nn voglio neanke immaginare!!!
L anno scorso nn comparivamo in nessuna graduatoria e stavano tutti eccitati,quest anno ci stanno facendo sentire il fizzo della serie C.. e stiamo tutti divagliati! Intato quelli di Fano credono ke si giokeranno con noi l ultimo posto utile per il ripescaggio.. credono di esserci superiori in tutti i punti kiesti da Macalli! L’unico punto debole del Salò secondo me è lo stadio.. capienza davvero minima 1500 posti!
MEGLIO TARDI CHE MAI! Finalmente inizi a crederci anche tu! 😆 😆 😆 😆
Cmq passando alle cose serie il nostro è un buon settore giovanile, se non sbaglio, dopo l’unione di tutte le scuole calcio fatta l’anno scorso sotto il nome del Matera, ora partecipano a tutti i campionati e quindi dovremmo prendere il massimo. E cmq se è stata la Lega a chiederci di fare la fidejussione, vuol dire che sono loro a volerci, e questa cosa pare sia vera dato che ne parlano sia i giornali locali che calciopress.net.
Io direi che con qualche colpaccio si potrebbe puntare anche piu in alto. A parte Brindisi e Juve Stabia non c’è tant’altro, e poi credo che uno come il Presidente ci potrebbe provare subito….MA RIMANIAMO CON I PIEDI INCOLLATI E SPIACCICATI SULLA TERRA, PERCHE’ NON E’ DETTO ANCORA NULLA!!!!
P.s.: finalmente qualcuno della politica regionale si è ricordato che in Lucania non c’è solo il Potenza.
Io sono una persona estremamente obiettiva.
Chi mi conosce di persona sa che non sto proprio tranquillo da una settimana a questa parte….
cmq Materanstyle ti voglio rassicurare, i tifosi quelli seri non si faranno alcun problema a farsi la D….perchè noi siamo in D questa è l’unica certezza poi giovedì valutiamo cosa ci dicono dalla lega, se succede l’impossibile applaudiamo ed esultiamo altrimenti tutto come prima non è successo nulla, un bravo cmq a chi si è impegnato e a chi ci ha creduto.
speriamo ke la lettera arriva prima del 30.. con i soliti ritardi delle poste è anke possibile!! é stata fatta prioritaria?? 😉 nn era meglio un fax? 😆
parlottando in giro,nn credo ke siano tutti tranquilli come te.. dato ke ce ki ha finito l anno in contestazione e amarezza dopo tanti proclami,ricominciare un altro anno con un altra amarezza e con l incognita di una squadra priva anche di una bandiera come Alberto..be.. ce poco da stare calmi e sereni!
Qui si vuole passare ad un livello successivo.. siamo stanchi della solita minestra,è inutile dire ke siamo belli e spensierati.. ad un certo punto credo ke anke il + tifoso ha un orgoglio!
E’ UN ERRORE NON CONFERMARE MARSICO.
SAPPIAMO TUTTI CHE HA SEMPRE GIOCATO PER LA MAGLIA DIMOSTRANDO VERO ATTACCAMENTO PER LE SORTI DEL MATERA.
NON CAPISCO COME MAI NON LO HANNO RICONFERMATO…..SE DOVESSE GIOCARE IN QUALCHE SQUADRA CHE SARA’ NOSTRA AVVERSARIA ..VEDRETE QUANTI LO RIMPIANGERANNO… :angry: :angry:
Sito cittàsport.it.
Il Poggibonsi non può essere ripescato in quanto tale privilegio gli è stato concesso nel 2006 non sono trascorsi i 5 anni.Vico Equense non sembrerebbe avere tutti i requisiti compresa una fideiussione alquanto ballerina,lo Spezia a quanto detto da Macalli su Metropolis se non erro,le squadre che negli ultimi tre anni hanno usufruito del lodo Petrucci o sono diretta espressione di una società fallita negli ultimi tre anni non possono fare la domanda di ripescaggio e i liguri sono falliti lo scorso campionato e l’attuale squadra è diretta espressione di quella fallita.Isola Liri e Cuoiopelli non dovrebbero aver presentato domanda di ripescaggio.
Ha fatto la fusione con il Feralpi dubito fortemente che abbia presentato domanda di ripescaggio
Speriamo che se ci ripescano riconfermino anche Alberto,visto che nn si avrà piu la scusa degli under! E poi Alberto piu di tutti se la meriterebbe…
Se è così possiamo già pensare a fare la squadra 👿 👿 👿 👿 !
E’ questo il magnifico titolo che potrebbero scrivere i giornali sabato mattina.Oppure:in 10.000 al XXi settembre F. Salerno a festeggiare la seconda divisione.E vaiiiiii…….Stok a 1000 chiss dij.Stok fatt pu’ Mater’!!!!
ma xke hanno levato il muro di sassilive??
inizio ad essere pessimista
Mbo un bel rompicapo su un sito siamo settimi in graduatoria.. su un’altro noni… aspettiamo c sap!!
pegoutgt1 sai qualcosa che noi non sappiamo???
Vorrei che fosse un errore di quelli di calciopress, ma essendo un sito molto attendibile che è strettamente legato alla lega pro allora le cose si mettono male.
Stamattina ho dato uno sguardo alle news e diceva che per la SECONDA DIVISIONE hanno fatto domanda di ripescaggio:Poggibonsi, Valenzana, Fano, Spezia e Vico Equense(La Nocerina non centra nulla). Non hanno invece presentato la fideiussione Chioggia, Sapri, Renate e Viterbese. Idem dicasi per Neapolis Mugnano (si era prospettato un rientro all’ultimo tuffo) e per il Matera (da dove non è filtrata alcuna notizia ufficiale).
Ma l\’avranno fatta sta fidejussione? Non è che ci prendono per fessi e poi fanno le vittime se non vengono ripescati?
Ma sassiwall è stato tolto? Perchè?
Naturalmente il post ULTIME NOTIZIE l’ho preso da http://www.calciopress.net e questo
è il link preciso:
http://www.calciopress.net/news/123/ARTICLE/6880
/2009-07-28.html
Sa. Mig. – http://www.calciopress.net
Questo perchè dicono che è
obbligatorio mettere questi tre riferimenti.
ma se si fa la festa a che ora? a che ora ci saranno i verdetti? ma si possono seguire in streaming da qualche parte? Io incomincio a essere ottimista. Men wagnun
ragazzi è chiaro leggete la seconda parte http://www.lucanianews24.it/?p=20599
preso da lucanianews24.it
L’escluse potrebbero essere il Matera e il Salò, se però il Salò ha meno punteggi di noi, allora è fatta.
la cuoiopelli si vocifera ke sia fallita.. cmq sia a prescindere da questo credo ke siamo in lega pro..tra 2 giorni sapremo.. 🙂
Uagliu’ statv calm.Ma secondo voi ste’ societa’ hanno davvero tutti sti’ soldi,pensando che devono recuperarli con gli incassi?Pensate che ste’ citta’ o paesi hanno la media se la squadra va bene di max 1500 spettatori….e pensate che la nostra societa’ nan ho’ mett 100-200 mila euro in mano a qualche dirigente di queste societa’ affinche’ gettino la spugna?Iniziano a brindare…ij’ stok gia’ a 1000 da stamatin.Non vedo l’ora di comprare il giornale sabato mattina….se mi sbaglio….sputatemi in un occhio sabato sera….buona serata a tutti,……. :silly:
semplice imitazione!! oramai la frittata e fatta!! prima viceconte poi il presidente ella regione!! e mo’? da do s n iess idd?? santochirico pensa a non vendere lacqua ai pugliesii lass sta u pallon tuu ka nan capisc nudd
Ho girato un po di forum e non immaginate quanta gente è contro il Matera.. ma tanta tanta eh..
Forse una piazza come la nostra sarebbe un po scomoda,sarebbe una mina vagante pronta a mettere sotto kiunque!
Le vittorie si raggiungono con il sudore e il sangue del campo!!troppo facile così!non ci sto!non si accede così nel calcio professionistico!
forse perchè i materani che scrivono su quei forum si rendono ridicoli ed antipatici….a me non pare normale inondare i forum con tutti quei messaggi inutili per un ipotetico ripescaggio, insperato e a ragion veduta alquanto regalato.
ho letto alcune discussioni fiume su quei forum è mi sono vergognato tantissimo per quei materani che scrivevano…
Possibile che ci dobbiamo sempre fare riconoscere? Il nostro blasone? io la C l’ho vista ed è un ricordo per me lontano, la B l’ho sentita raccontare…questo sarebbe il nostro blasone?
La verità è che con il Salò ce la giochiamo sul filo di lana e grazie a dei regolamenti poco chiari e fatti pare su misura PER SQUADRE COME LA NOSTRA.
[quote=jim morrison]Le vittorie si raggiungono con il sudore e il sangue del campo!!troppo facile così!non ci sto!non si accede così nel calcio professionistico![/quote]
Ma perchè dire le solite frasi retoriche…qui non si tratta di vincere sul campo o meno.
Oggi come oggi ABBIAMO la possibilità di affrontare dignitosamente la Seconda Divisione con una certa solidità.
Andate a leggere i forum e vedete se le altre squadre si fanno problemi nel fatto di passare di categoria con il ripescaggio.
Vincere un campionato è eccezionale, ma la serie D non si vince solo sul campo quando la si gioca……..Quanti anni di abusi di potere della Lega e degli arbitri dovremmo ancora aspettare???????
Comunque Matera e i Materani meritano la Seconda Divisione…
Speriamo che giovedi’ arrivi la notizia che tutti aspettiamo con ansia e per la quale molti non dormono in questi giorni!
Sarebbe un gran ritorno in tutto per Matera…e forse si smuoverebbe anche questa crisi che ci colpisce sempre piu’ in città!!!!
Infine credo che chi ha sborsato 500000 euro per la fideiussione del ripescaggio e 100000 euro per l’iscrizione alla lega pro per farVi vedere un campionato professionistico, non meriti tutte queste critiche a VACANTE…E su questo sono sicuro che è daccordo persino MIKYBAROYAL… :woohoo: :woohoo: 🙂 :silly: 👿 ❗ ❗ ❗ ❗
Il CuioValdarno non ha presentato richiesta di ripescaggio?
Martedì 28 Luglio 2009 22:55
fonte Calciopiù.net CUOIO VALDARNO Situazione delicatissima a Santa Croce. Di fatto l’accordo fra il presidente Battini e il vice-presidente Videtta non è arrivato e la situazione è precipitata.
Non solo la società non presenterà domanda di ripescaggio in C2 (che sarebbe stata accettata al 100%, visti i posti disponibili), ma ritirerà anche l’iscrizione al campionato di serie D. Alcuni ex dirigenti si sono già trasferiti alla Santacrocese (Prima Categoria) e la nuova Cuoio Valdarno, se nell’ultima riunione di martedì non arrivassero novità, si iscriverà alla Terza Categoria giusto per mantenere il vincolo sui giocatori e fare cassa con qualche cessione.
Il vuoto lasciato dalla Cuoio Valdarno in serie D libererebbe un altro posto in categoria: diventerebbero così sette i posti a disposizione. E sette sono, guarda caso, proprio i posti necessari al Borgo a Buggiano per salire in D (è al settimo posto assoluto, quarto fra le squadre che hanno perso gli spareggi): i pistoiesi guadagnerebbero così la promozione dalla porta di servizio, liberando oltretutto un altro posto in Eccellenza.
Dopo l’eventuale vuoto lasciato dal Pisa S.C., ecco che sarebbero quindi due i posti disponibili in categoria che toccherebbero a Soci e Sorgenti Labrone. In Promozione salirebbero anche Real Cerretese e Foiano, in Prima Categoria S.Donnino Bisenzio e Batirose Grosseto Nord, in Seconda Alta Versilia e Capolona.
fonte:http://www.valenzana.com/index.php/il-cuiovaldarno-non-ha-presentato-richiesta-di-ripescaggio.html
Caro Jim, il tuo discorso è condivisibile ma ti invito a ricordare come siamo finiti nell’inferno della D. Non certo
il 99% degli articoli cita: si è iscritto ai ripescaggi ADDIRITTURA il Matera.
Se veniamo ripescati sarà alla faccia di Ischia, Pomigliano, Pianura e Brindisi che si sono fatti il mazzo tanto. FORZA MATERA.
Ci considerano gente inferiore.
Potenza rimani in C2 che l’anno prossimo ci facciamo un caffè insieme.
Wagnù ma gnanà
MateranStyle, anch’io ho girato un po’ di forum – vedi ad esempio http://www.calciodieccellenza.it/phpBB3/viewtopic.php?t=3292&postdays=0&postorder=asc&start=405 – il problema è che ci sono tanti materani che vanno in questi forum a fare i gradassi ed a dire che abbiamo lo stadio, il BLASONE (ma cos’è sto blasone? siamo anche falliti 2 volte e stiamo da 12 anni tra serie D ed eccellenza), siamo stati in serie B, nobile decaduta e altre puttanate, è per questo motivo che stiamo sulle palle a tutti, per colpa della nostra stupidità. E tra tante sciocchezze che scriviamo non ho letto uno e dico uno che abbia detto semplicemente che in fondo, se nessuno si è scandalizzato quando fummo esclusi dalla C2 per colpa di una fideiussione, non ci si dovrebbe scandalizzare nemmeno adesso se saremo ripescati grazie ad una fideiussione.
Rendetevi conto che ripescare una squadra arrivata settima non è una cosa normale, e per questo dovremmo mantenere un profilo basso invece di fare gli sbruffoni.
Per me abbiamo il 50% di possibilità.
29/07/2009 – h. 09:37 – Dovrebbero essere Andria, Alessandria, Potenza e Viareggio le squadre ripescate in Prima Divisione. L´ufficializzazione arriverà giovedì dal Consiglio Federale, evento che TLP seguirà in tempo reale. Il Consiglio avrà inizio alle ore 13.00. Sette i ripescaggi in Seconda: favorite Valenzana, Isola Liri, Poggibonsi, Nocerina, Vico Equense, Spezia e Fano. Se non sarà accettato il ricorso al Tar della Pistoiese, sarà ripescata un´ottava squadra. Si contendono l´ultimo posto Matera e Feralpi Salò.
poI si para di 2500 abbonati quest\’anno, grande balla, di 8000 persone allo stadio…ma piantatela se questi tizi che scrivono fossero presenti in gradinata ste cazzate se le terrebbero per loro….
E non si può rompere il c…. alla gente sempre con la menata dell\’Unesco…madòòòòò BASTA che c\’entra con il calcio, un pò di dignità per DINCI!
si ho potuto leggere,ineffetti molti si rendono ridicoli.. e si scaldano tanto e troppo facilmente. Non oso immaginare che figuraccia faranno se alla fine il matera nn viene ripescato!
Infatti anch’io mi sono vergognato per le sciocchezze ed anche le falsità (7200 paganti col Fasano, 67000 abitanti la città, ma quando mai? e poi perchè, giusto per fare a gara con Fano a chi ha più abitanti? mah) scritte dai materani su quel forum. Pensa che qualche abituale utente di quel forum è arrivato a dire che se prima Matera ed il Matera gli stavano simpatici, adesso grazie all’idiozia dei nostri concittadini gli stanno addirittura sulle palle.
Se proprio non potete fare a meno di andare a scrivere su altri siti, almeno evitate di fare i di più che non è proprio il caso, cazzo. O perlomeno se siete dei bambocci specificate che avete non più di 14 anni; altrimenti così sputtanate un’intera città ed un’intera tifoseria.
[quote=DonatoMT]Infine credo che chi ha sborsato 500000 euro per la fideiussione del ripescaggio e 100000 euro per l’iscrizione alla lega pro per farVi vedere un campionato professionistico, non meriti tutte queste critiche a VACANTE…[/quote]
Quali critiche scusa?
http://www.resport.it/leggiarticolo2.asp?idarticolo=33895
Se è vero mi sa che ce la prendiamo in quel posto… e se è così dobbiamo ringraziare anche quei deficienti che sono andati in giro per internet e per forum a sbandierare una cosa che invece sarebbe stato meglio non pubblicizzare troppo (vedi il nostro sito ufficiale che giustamente non ha nemmeno pubblicato la notizia della consegna della domanda di ripescaggio).
A sto punto mi sono rotto, stacco tutti i collegamenti e mi ricollego domani dopo le 15.
oh ma nn è ke il fatto ke abbiamo avuto a Mel Gibson qui,può portare punti alla graduatoria?? 😀
Ma domani a cè or sò sapè il verdetto?
Risulta che il Chioggia negli ultimi minuti abbia presentato la domanda con fideiussione.
che cos’è TLP e dove si può vedere?
http://www.resport.it/leggiarticolo2.asp?idarticolo=33895
speriamo non sia così!!!
..Ufficiale,Pasquale Naglieri al Melfi!!
Ma secondo i criteri di ripescaggio stabiliti dalla Lega come siamo messi a punteggio tra noi e il Salò?
hahaha, TA DAAAAAAA, di colpo vi siete ammutoliti TUTTI? ora mi spiegate per piacere perchè del SALò o addirittura del FANO non ci dovevamo preoccupare e del CHIOGGIA INVECE Sì?
STATEVI CALMI e conservate l’entusiasmo per lo stadio e non per queste cose. Le nostre probabilità attualmente non cambiano di una virgola, e sinceramente mi fanno ridere le persone che ieri festeggiavano ed oggi dicono che siamo fuori al 100%.
Questa è PSICOSI ragazzi, tipica psicosi, ansia da categoria e risultato. Questo denota il poco attaccamento ai colori dei molti.
SERIE D O LEGA PRO IO CI SARò! A PISTICCI COME A CATANZARO!
FEDE ce la tiriamo per pochi punti, sia con il Salò, sia con il Chioggia ammesso che quest’ultima abbia davvero presentato domanda. NON VI FIDATE DI RESPORT.
Abbiamo il 33% per cento di essere ottavi in graduatoria, questa è la vera dimensione delle nostre possibilità.
..il Salò ha fatto i play off,quindi sulla carta….MALE!!!caro fedeviking
alcatraz rilassati sei troppo agitato
Nel sito del Chioggia non ci sono news su una richiesta di ripescaggio fatta dalla societa’, anzi parlano molto del prossimo camponato di serie D per cui le possibilità sono 2: o la richiesta non e’ stata fatta, o a chioggia hanno imparato prima di noi che non bisogna dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
Con il Salò secondo me riusciremmo a spuntarla noi anche se siamo molto vicini, il Chioggia invece in più rispetto al Salò ha la città con più di 50.000 abitanti, farà la coppa Italia Tim e ritengo abbia uno stadio migliore; per questo mi auguro che quella di resport sia una bufala…
Altrimenti male che vada chi ama la maglia, come dice Alcatraz, sarà felice di sostenerla contro il Pisticci tanto quanto la sosterrebbe contro il Catanzaro.
p.s. ringrazio Alcatraz perchè è stato l’unico materano intelligente a scrivere cose sensate su quel forum di cui parlavamo stamattina.
p.s.2 Mathar, il tuo silenzio mi INQUIETA. Fino ad avant’ieri sapevi tutto e mò non sai nemmeno che il consiglio di lega è domani alle 13 🙂
forse sn un attimo da rivedere le statistiche degli scontri cn il monopoli..
ragazzi miei è amara,non vorrei sbagliare ma credo che stavolta Perniola si sia sbilanciato un po troppo con le percentuali! D’altro canto ke pretendiamo? nn abbiamo neanke fatto i play-off.. se nn pareggiavamo a Venafro e magari nn perdavamo punti contro la Gelbison (squadre ke ora sono in eccellenza) forse ora eravamo al 100% in C!
Certo che,come dice alcatraz, siete un pò pazzi eh? Ieri ce la facevamo oggi non ce la facciamo piu, ma cosa state dicendo? Secondo me anche oggi siamo davanti a Salò e Chioggia, non dimenticatevi che il Chioggia è arrivato solo quinto in campionato (quindi prende solo un punto in piu x merito sport.) mentre non sò se prende l’altro pto x aver partecipato alla tim cup,ammesso che sia vero, perchè si può prendere punti solo per una voce di ogni singolo settore (merito sportivo, bacino di utenza eccecc) se nn sbaglio…E poi mi spiegate che grande stadio ha qst chioggia che potrebbe frecare addirittura il nostro, uno dei migliori della categoria? Non diciamo cazzate….E poi attenzione a un altro fatto: gira voce che non tutte le fidejussioni siano regolari, ci possono essere quelle di banche inattendibili, così quelle di un importo minore (pare ke sia qst il caso del chioggia) quindi domani potrebbe succedere di tutto, anche che diventiamo secondi!! Ragazzi tranquilli aspettate domani, poi se sarà C si festeggerà altrimenti chi ama la maglia sarà felice uguale di rimanere in D e rimanere a giocare con Pisticci Francavilla Gelbison Coraggio&Forza e chi piu ne ha ne metta….
P.s.: x Furia, dato che ormai ci sono troppi cervelli illuminati ke sanno tutto, ho preferito rimanere un po in silenzio e farli parlare….però quando è troppo , è troppo! 😀 😀 😀 😀
Ho fatto due conti alla mano e mi è venuta fuori questa classifica:
Poggiobonisi
Vico Equense
Valenzana
Spezia
Chioggia
Fano
Isola Liri
Matera
(Pizzighettone, Rovigo e Val di Sangro) sono automaticamente escluse essendo state già ripescate. Altri tre club retrocessi al termine di questa stagione dalla Seconda Divisione alla serie D (Montichiari, Poggibonsi e Vigor Lamezia), sono stati anche loro già riammessi in quarta serie. Secondo una linea interpretativa della nuova normativa federale, avrebbero dunque già usufruito del beneficio.
cominciate a togliere quello squadre che vi ho elencato.. + il vico che non ha lo stadio e macalli è stato molto duro con loro ha detto se non hanno lo stadio giocassero a boccie..c sap, io vado a lavorare con la maglietta del matera domani se tutto va bene!!!!
ero davvero fiducioso fino a 2 giorni fa. con isola liri, vico, salò e chioggia ancora non in regola con le rispettive fidejussioni. poi la beffa in extremis, poichè proprio allo scadere hanno regolarizzato la loro posizione. spero di sbagliarmi, ma temo che…preferisco non scriverlo neanke. penso che a questo dobbiamo solo sperare che tra le fidejussioni presentate ce ne sia qualcuna troppo “ballerina”…e ki dorme stanotte!
io ho saputo da fonti attendibili ke il matera dovrebbe fare a meno di 2 punti xkè abbiamo avuto molti cartellini durante la stagione!
tutti a mediaseet sitaggi a fare i commentatorii! ma che intelligenza avete!! qunti pronostici quante puttanate che scrivete!!ma da docazz l pigghiat!!cmq fragasso HA DETTO CHE DOMANI POMERIGGIO MI PORTA I CARTONI DI SPUMANTE!!TUTTI A FESTEGGIARE!!E INVECE DI ANDARE A VEDERE I SITI DEL CAXX….. PERCHE NON VI GUARDATE UN BEL FILM PORNO E VI RILASSATE’???’HA DIMENTIKAVO COPPA ITALIA CON MELFI BARLETTA E POTENZA!!!! AKKMNZAT A METT L SOLD DA PART E PAIAT U BIGLIETT
u bigliett e u postal 😀
IN RELIGIOSO SILENZIO FINO AD OGGI POMERIGGIO :X
alle 13 ci sarò. Speriamo bene.
Dall’idea che mi sono fatto in base a molteplici considerazioni, le 8 ripescate dovrebbero essere queste:
1. NOCERINA
2. POGGIBONSI (Anche se ha già usufruito in passato del ripescaggio)
3. ISOLA LIRI
4. VALENZANA
5. SPEZIA (Ha usufruito del Lodo Petrucci e questo potrebbe essere un impedimento)
6. VICO EQUENSE (Ha una zavorra sul suo capo costituita dal campo assolutamente non idoneo alla serie C. Non so se sapete che Macalli detesta gli impianti piccoli e soprattutto non a norma)
7. FANO
8. MATERA
Resterebbero fuori
1. FERALPI-SALO’ (E’ una neonata società di appena 10 giorni senza storia sportiva e con uno stadio da 1500 spettatori)
2. CHIOGGIA (Li temo perché sia come storia che come stadio non stanno male)
Ammesso che tutte queste 10 squadre abbiano presentato le fideiussione e che queste siano in regola. Bisogna vedere come hanno fatto a regolarizzare le proprie posizioni in poco tempo. Non ci facciamo ingannare dalle dichiarazioni ed articoli apparsi sui siti, sono solo ingannevoli.
Direi che la Nocerina non si deve considerare ripescata ma promossa in quanto sostituisce una società (biellese credo) che ha rinunciato alla promozione.
Se il poggibonsi ha già usufruito del ripescaggio non dovrebbe essere possibile per loro essere ripescati.
Spezia lodo petrucci no ripescaggio.
Valenzana e Isola Liri bo.
Vico siamo sicuri delle fidejussione presentata?
Consiglio: aspettiamo senza aspettative e ansie