Con un post su Instagram Linus, direttore artistico, direttore editoiale e speaker di Radio Deejay, interviene nella discussione sull’opportunità di svolgere o meno il Festival di Sanremo con un pubblico composto da figuranti.
Dopo le dichiarazioni del ministro Franceschini, nella giornata di ieri sono circolate voci che vedono Amadeus pronto a rimettere il suo mandato di direttore artistico e conduttore nel caso in cui vietino di riempire la platea del teatro Ariston con figuranti scritturati.
Ecco la soluzione proposta da Linus, che conclude il suo ragionamento con l’hashtag #tieniduroama.
Nel menu dell’attualità, da qualche settimana, prima del caffè arriva Sanremo. Intendo dire che ci sono problemi ben più grandi, è vero, ma è anche vero che un dolcetto aiuta sempre a chiudere un buon pasto. Come saprete la polemica è tutta sul teatro/ cinema Ariston: se aprite quello anche solo ai figuranti devono riaprire tutti gli altri.
È uno studio televisivo, dice la Rai.
E allora, dico io, visto che tanto di atmosfera sanremese non se ne parlerebbe perché niente di quello che succede fuori dal palco si può fare, perché non lo fate direttamente in studio, a Roma, con tutte le certezze di un vero programma televisivo? A noi che guardiamo da casa di quelli seduti in platea non è che interessi così tanto…#tieniduroama