Riportiamo il documento in oggetto prodotto dal commissario straordinario di liquidazione del Comune di Tursi per l’accertamento della massa passiva al 31 Dicembre 2019.
Si porta a conoscenza che, in data 29 Gennaio 2021, con delibera n. 2-2021, il Commissario Straordinario di Liquidazione del Comune di Tursi, nominato con D.P.R. del 28/10/2021, ai sensi dell’art. 253 del T.U.E.L., ha disposto, per le motivazioni indicate nel provvedimento, la proroga, per l’ulteriore periodo di 30 giorni, e, fino alla data del 1 marzo 2021, del termine finale perentorio per la presentazione delle istanze di cui all’art. 254, c. 2, del T.U.E.L., ai fini dell’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva.
Pertanto, si invita chiunque ritenga di vantare un diritto di credito nei confronti del Comune di Tursi, per fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2019, a presentare, nelle forme consentite dalla legge, istanza di ammissione a massa passiva, in carta libera, indirizzata al commissario straordinario di liquidazione del Comune di Tursi – Piazza M. SS. di Anglona, 1 – 75028 Tursi (Matera).
L’istanza potrà essere presentata alternativamente:
a- al protocollo generale del Comune, in orario d’ ufficio;
b- a mezzo raccomandata A/R;
c- via PEC all’indirizzo: comune.tursi@cert.ruparbasilicata.it
L’istanza,redatta secondo il modello “1/A” scaricabile dal sito internet comunale http://halleyweb.com/tursi/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/214,potrà essere presentata entro il nuovo termine perentorio del 1 marzo 2021 e dovrà contenere:
a) generalità identificative del creditore o ragione sociale ed indirizzo;
b) oggetto del credito vantato al 31 dicembre 2019 nei confronti del Comune di Tursi;
c) epoca in cui il credito è sorto;
d) importo complessivo del credito, eventualmente distinto per capitale ed accessori, se dovuti;
e) tipo ed estremi del/i documento/i idoneo/i che comprova/no la sussistenza del credito vantato;
f) eventuali cause di prelazione ex art. 2745 e segg. c.c.;
g) eventuali atti interruttivi della prescrizione.