Un sindaco in quota Movimento 5 Stelle che delude i grillini di un paese della sua provincia. E’ quanto si registra con il post pubblicato su facebook da Antonio Digioia, esponente del Movimento 5 Stelle di Miglionico, che non nasconde rabbia e delusione per le scelte del sindaco di Matera Domenico Bennadi rispetto alle scelte dei due componenti del suo staff, Leo Rubino e Carlo Mazzei. Di seguito il post che provocherà una serie di polemiche all’interno dei grillini materani.
Rabbia e delusione. Il Movimento 5 Stelle Miglionico, in persona del consigliere comunale Antonio Digioia, si dissocia categoricamente dal modus operandi che ha portato alla nomina dello staff del Sindaco di Matera.
Riteniamo tale dinamica e ciò che nel corso delle ore sta emergendo, fattispecie lontana anni luce dalla politica del m5s e dalle battaglie per la trasparenza e per l’etica nelle istituzioni, da sempre sostenute.
Riteniamo la vicenda materana una imperdonabile lesione all’immagine del Movimento 5 Stelle e di chi crede ancora nei suoi valori.
Forse solo fatti concreti e azioni politiche a vantaggio della comunità materana, di vera rottura con il passato, potranno gradualmente cancellare questa triste vicenda.