Nella gara infrasettimanale valida per la 19^ giornata di campionato il Cmb Matera è bloccato sul pari 6 dal Padova e i veneti difendono il quarto posto dall’assalto dei biancoazzurri, costretti a rinunciare a Cesaroni, Ramon e Well. Partenza devastante dei padroni di casa che fanno impazzire gli ospiti con la doppietta di Wilde, a segno dopo 32” e al 3’23” e poi il tris firmato Santos. Padova si sveglia e nel giro di un minuto riapre la gara con la doppietta di Rafinha. Neto però blinda la difesa biancoazzurra e Pulvirenti cala il poker che chiude il primo tempo sul 4-2. Nella ripresa Fornari accorcia ancora per i veneti ma dopo l’espulsione di Boaventura per doppio giallo ci pensa Santos ad allontanare la minaccia della rimonta padovana. Matera non riesce più a pungere e al 16’10” Rafinha punisce Weber con la terza rete nel match, che vale il 5 pari. La reazione del Cmb non si fa attendere e la premiata ditta Wilde-Neto confeziona il “cioccolatino” del 6-5 che non lascia scampo a Disarò a 2 minuti e mezzo dalla fine. Mister Gianpaolo toglie Bastini dai pali e punta su Rafinha portiere di movimento. Il Cmb resiste per circa due minuti, non trova la porta sguarnita con Wilde e Neto e poi incassa il pareggio del 6-6 con Fornari a 23” dal termine. Nei secondi finali doppia occasione con Wilde e Santos ma la sfida finisce in parità.
Di seguito tabellino e fotogallery del match.
Calcio a 5, serie A, 19^ giornata
Cmb Matera-Petrarca Padova 6-6 (p.t. 4-2)
Cmb Matera: Weber, Isidoro, Neto, Galliani, Pulvirenti, Santos, Perrucci, Strippoli, Wilde, Arvonio, Bruno, Cesaroni, Bizjak, Nucera, Romagnoli. All. Nitti.
Petrarca Padova: Disarò, Mello F., De Luca, Alba, Paganini, Fornari, Joselito, Rafinha, Vitale, Parrel, Mello V., Alves, Boaventura. All. Gianpaolo.
Arbitri: Lamanuzzi di Molfetta e Minichini di Ercolano
Cronometrista: De Candia di Molfetta
Reti: pt 32” e 3’23” Wilde (M), 5’28” Santos, 6’14” e 7’21” Rafinha, 17’12” Pulvirenti (M), st 8’32” Fornari (P), 10’50” Santos (M), 16’10” Rafinha (P), 17’31” Neto (M), 19’37’ Fornari (P)
Ammoniti: Boaventura e Bastini nel Padova, Bizjak nel Matera
Espulsi: Boaventura al 10’ del secondo tempo per doppia ammonizione
La fotogallery del match (foto www.SassiLive.it)