Mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 17.30 si terrà la seconda delle tavole rotonde, di approfondimento delle implicazioni esistenziali ed etiche che l’irrompere delle regole di distanziamento sociale indotte dalla pandemia stanno provocando.
La tavola rotonda affronterà questa volta il tema de “Lo spazio empatico – per una nuova fenomenologia dello spazio reale e virtuale”.
Il tempo e lo spazio sono le categorie costitutive di qualunque pensiero
La loro rideterminazione, causata dall’esperienza della pandemia e dall’uso sempre più frequente e prolungato dei social media, sta configurando scenari sociali del tutto nuovi perché ad essere mess fortemente in discussione sono i rapporti interpersonali.
Relatori:
Domenica Discipio, docente di Antropologia Filosofica, presso l’Università di Bari, Ina Macaione, docente di Composizione Architettonica ed Urbana presso l’Università di Basilicata;
Maria Benedetta Saponaro,docente di Bioetica ed Etica della comunicazione presso l’Università di Bari.
Coordinerà i lavori Maristella Trombetta docente di Estetica e Storia della critica d’arte dell’Università di Bari e Presidente della SFI – sezione Lucana.
A causa dell’emergenza Covid l’incontro si terrà su piattaforma telematica al seguente indirizzo: .https://meet.google.com/fno-zetq-krb