La maggioranza che sostiene il Governo Bennardi ha respinto il Consiglio comunale la richiesta di variazione della destinazione urbanistica per il progetto che prevedeva un teatro tenda, un teatro all’aperto e un’area fiera al Borgo Venusio di Matera. Di seguito l’intervento del Consigliere Comunale Rocco Sassone. Di seguito la nota integrale.
La cultura della collaborazione tra pubblico e privato è l’asse portante della ripartenza del nostro amato Paese che attanagliato tra l’emergenza epidemiologica e la congiuntura economica non può rinunciare a trovare una convergenza di interessi con chi, pur in presenza di finalità diverse, determina vantaggi reciproci.
Non dovrebbe essere permesso a nessuno, tanto più ad una Pubblica Amministrazione miope e modesta, annichilire l’entusiasmo di imprenditori che con determinazione, dedizione, risorse proprie e rispetto delle regole avrebbero potuto offrire un nuovo contenitore culturale, un teatro al nostro territorio!
Il Presidente Mattarella solo pochi giorni fa rivolgendosi ai partiti aveva fatto un appello ai Costruttori, evidenziando che questo è il loro tempo dove non sono ammesse distrazioni e non vanno sprecate energie ed opportunità per inseguire illusori vantaggi di parte.
Distruttori di futuro, solo questo!
In questa città si è solo capaci di criticare e giudicare, negativamente, qualsiasi iniziativa proposta. Salvo buttare nella spazzatura i soldi pubblici. Ma i materani continueranno ad andare al teatro team di Bari.
che rottura…cominciano le litanie!