Nomina a sottosegretario di Bruno Tabacci, soddisfazione di Centro Democratico di Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Un amico in più nel nuovo Governo Draghi, la Basilicata ce l’ha.
E’ il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega al Coordinamento delle Politiche Economiche ed al Cipe, l’on Bruno Tabacci che più volte ed in più occasioni, unitamente all’on. Angelo Sanza, ha fatto sentire la sua presenza, la sua vicinanza ed il suo peso politico nelle vicende e nelle questioni lucane.
La soddisfazione per il riconoscimento politico ed il ruolo coerente esercitato da Centro Democratico anche nelle ultime ore del Governo Conte ed il ruolo autorevole del suo Segretario in Parlamento, fanno da contraltare alla confusione ideologica ed al mare magnum della ricerca di una identità che caratterizza questa stagione della politica.
Molto vicino ai lucani, ai tanti candidati con la sigla del nostro partito che ancora hanno creduto in un partito moderato e coerentemente di Csx e la condivisione degli sforzi degli amministratori locali, ma soprattutto il senso ed il rispetto dei ruoli istituzionali, anche nella nostra regione, hanno trovato e di sicuro troveranno, nel Sottosegretario Tabacci, un elemento fertile su cui far prosperare la voglia di buona politica e di considerazione per le politiche in favore delle genti del Sud, in uno con le politiche di sviluppo da mettere in campo per la rinascita e lo sviluppo dei nostri territori.