Il primo stop non turba il Matera. Dopo due vittorie consecutive, contro la squadra locale di Sassocorvaro e nel match contro il Monopoli dell’ex tecnico Pino Giusto, il Matera registra anche la prima sconfitta nel calcio d’agosto. Ci può stare. Sul campo di Piobbico i biancoazzurri si sono arresi al Fossombrone, squadra marchigiana di serie D, che ha vinto il test grazie alla prodezza di Bertozzini, pronto a beffare Cottet dopo aver raccolto un cross delizioso dalla fascia. La reazione del Matera non si è fatta attendere ma il pallone scagliato da Diop ha colpito prima la traversa per poi varcare probabilmente di qualche centimetro la linea bianca ma l’assistente ha battezzato fuori il pallone negando il possibile pareggio della squadra di Giusto. Siamo ad agosto e se nessuno si è esaltato dopo la vittoria sul Monopoli: ecco perché adesso non ci si può arrabbiare per questo risultato negativo, anche perché in ritiro pre-campionato a fare testo è la prestazione. Probabilmente a penalizzare il Matera prima del gol di Bertozzini è stata l’uscita del capitano Martinelli, che ha accusato un affaticamento muscolare. Ma tutta la squadra era praticamente imballata dopo una serie di allenamenti molto duri effettuati in mattinata. I carichi di lavoro si fanno sentire parecchio e il Matera sarà concentrato in terra marchigiana sino al prossimo 6 agosto, quando chiuderà il ciclo di allenamenti con l’amichevole contro la New Relax Rio Salso Calcio, formazione di promozione marchigiana che gioca in una frazione di Tavullia, paese noto perché ha dato i natali a Valentino Rossi. La gara con Fossombrone è stata l’occasione per provare un altro volto nuovo: si tratta del giovane Carità, classe ’92, esterno destro alto proveniente dal settore giovanile foggiano. E se il Matera resta vigile sul mercato perché un under di qualità fa sempre comodo con la regola dei cinque a partita dal primo minuto, dopo tre partite amichevoli emerge già quella potrebbe essere l’ossatura della formazione base della prossima stagione. In difesa posto garantito per l’under ’90 Cottet mentre i centrali sono Bartoli e Martinelli. I dubbi riguardano gli esterni: il giovane Milzi viene provato sulla destra mentre a sinistra il motorino potrebbe essere Scudieri, l’unico che ha già i novanta minuti nelle gambe. A centrocampo troveranno spazio certamente Mazzoleni e Campo mentre è agguerrita la concorrenza per le fasce, con Leta, Carretta, Conte e Diop in lotta per due maglie. Naturalmente le decisioni saranno determinate anche da esigenze tattiche. In avanti la coppia Albano-Genchi dovrebbe trasformare in gol il gioco che mister Giusto sta cercando di trasmettere alla sua squadra in questo primo mese di lavoro.
Michele Capolupo
Tabellino
Matera-Fossombrone 0-1
Matera: Cottet, Milzi, Scudieri, Leta, Martinelli (20’ pt Catalano), Bartoli, Carretta, Mazzoleni, Albano, Campo, Genchi. All. Giusto.
Nel secondo tempo sono entrati: Palladino, Logrieco, Conte, Salemme, Diop, Franceschi, Ancora, Carità (difensore esterno, squadre giovanili del Foggia, classe ’92)
Fossombrone: Beri, Taurini, Bertozzini, Penisson, Cenciarini, Faietta, Montanari, Paradisi, Cecchini, Santucci, Del Signore. All. Omiccioli.
Nel secondo tempo sono entrati: Azzolina, Baroli, Bevoni, Duranti, Cipolla, Buffone, Fabbri, Pontini, Antonelli, Monconi.
Arbitro: Taioli di Cesena. Assistenti: Di Capua e Forconi di Ravenna.
Rete: st 27’ Bertozzini.
Ancora co sto fatto dei biglietti? ma se siete dei morti di fame nn venite allo stadio!Vedetevi trm o sentite la radio!I giocatori vogliono essere pagati,e lo sponsor nn può coprire tutte le spese!!Ora capisco xkè matera è in serie D,xkè la mentalità della gente è da DILETTANTI!!!L unica cosa a cui si può fare appiglio è solo il fatto ke nn avendo una curva,si è costretti a pagare una tariffa da gradinata ke è OVUNQUE di almeno 150 euro come abbonamento e 8/10 euro come biglietto!!
Caro MateranStyle io sono un signore e per questo, nonostante tu mi aggredisci, ti ammiro. Il tuo attaccamento alla maglia come altri è notevole. Io non sono tirchio e non ho neanche la mentalità da DILETTANTE ma a differenza vostra che vi fate comandare come dei cagnolini bado bene dove,quanto e come spendo il mio danaro. Con gente come voi, così offuscata dalla nuova dirigenza, potrebbe essere utile fare un esempio: ti rechi al supermercato e un litro di vino (che non è vitale come il pane, ma comunque essenziale e buono proprio come il calcio) costa 10€ anzichè molto meno proprio perchè non è un vino superlativo; In questo caso è necessario ribellarsi proprio per poter soddisfare un bisogno (terziario) ma pagando il giusto prezzo.
Ripeto che se i giocatori da 4 soldi vogliono eseere pagati fior di quattrini questa non è colpa mia. Ragazzi che non hanno reddito si fanno due conti alla mano prima di venire allo stadio, anche se sono fedelissimi.
Prima di criticare a occhi chiusi, cercate di separare le scorze dalle fave.
….sono perfettamente daccordo cn te….ma voglio farti una domanda.. :ritieni buona l’iniziativa FIDATA lanciata dalla società x far si che l’utenza possa recuperare parte del costo dell’abbonamento se nn tutto tramite le attività commerciali convenzionate?….questo,secondo me potrebbe essere un modo per abbattere se nn DEMOLIRE il costo dell’abbonamento!! ..grazie x la cortese attenzione signor boy. 😛
boy se mi arrabbio è xkè ho visto Tosto inventarsi di tutto per agevolare le cose e qui ce ancora gente ke si lamenta senza pensare ke agevolazioni come la fidata nn esistono manco in serie A! Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma credo ke ki nn vorrà abbonarsi mettendo da parte meno di 1 euro al giorno credo ke alla fine il biglietto in gradinata una volta ogni 15gg se lo riesce a fare! Cerkiamo di apprezzare e non criticare qualsiasi cosa inerente al Matera!