Il Sindaco di Grassano, Filippo Luberto, in una nota denuncia la mancata comunicazione preventiva da parte dell’assessore regionale Leone e del direttore della task force Ernesto Esposito del rinvio della campagna vaccinale anti Covid per gli over 80 prevista il 28 febbraio e l’1 marzo, come da calendario e delle relative motivazioni per cui non è stata effettuata, motivazioni che secondo Luberto “erano necessarie per garantire una corretta informazione e trasparenza nella gestione della campagna vaccinale”. Di seguito la nota integrale.
Nella mattinata di sabato 28 febbraio, tramite una telefonata, sono stato informato dalla Direzione ASM Regionale che il piano vaccinale previsto nella nostra comunità nei giorni di domenica 28 febbraio e lunedì 1 marzo è rinviato a data da destinarsi a causa della mancanza di vaccini.
Personalmente sono moto adirato per duplici motivi.
Innanzitutto parliamo di persone fragili che necessitano di protezione; inoltre da settimane molteplici persone oltre l’Amministrazione, tra cui medici di famiglia, dipendenti comunali e volontari delle varie associazioni del nostro comune si erano adoperate affinchè tutto procedesse nel migliore dei modi e fossero rispettate tutte le procedure di sicurezza previste per il piano.
E’ inconcepibile ricevere comunicazione che tale operazione salti a meno di 24 ore.
Purtroppo sono sempre i cittadini a subire per l’inadeguatezza degli Enti che avrebbero dovuto già da tempo adoperarsi in merito.
Il Sindaco di Grassano, Filippo Luberto, in una nota denuncia la mancata comunicazione preventiva.