Il consigliere comunale Francesco Lisurici della Lega ha presentato nell’ultima seduta del Consiglio comunale una “Proposta per istituzione dell’Azienda Speciale al servizio del Comune”.
Di seguito l’intervento del Consigliere comunale Francesco Lisurici. “L’interrogazione evidenzia la possibilità per l’Amministrazione comunale di dotarsi di uno strumento efficace, che possa occuparsi a 360 gradi di pianificazione, organizzazione, comunicazione e attuazione di tutti gli attrattori ed eventi turistico culturali, servendosi di personale altamente specializzato nel settore, in modo da mettere in campo azioni veloci ed efficienti al fine di far riprendere il settore turistico e rimettere in moto l’economia di tutto il territorio.
Auspico che il Sindaco possa dare seguito alla mia richiesta di istituzione di Azienda Speciale nel più breve tempo possibile in modo da poter dare risposte alle nostre attività, ormai in ginocchio, poiché chiuse da quasi un anno.
Sono convinto che il turismo rappresenta per la Città di Matera e per tutta la nostra regione il settore primario su cui investire per dare una boccata d’ossigeno a tutte le attività produttive e far riprendere l’economia locale”.