Angelo Festa, Presidente Associazione Antiracket e Antiusura Famiglia e Sussidiarietà, in una nota ricorda il 50° anniversario di sacerdozio di Padre Basilio Gavazzeni. Di seguito la nota integrale.
Rivolgo i miei più sinceri auguri, anche a nome del direttivo dell’Associazione Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà”, e felicitazioni a padre Basilio Gavazzeni, ex parroco della chiesa di Santa Agnese a Matera e Presidente della Fondazione Lucana Antiusura “Mons. Vincenzo Cavalla perché domani ricorre il suo 50° anniversario di Sacerdozio.
Padre Basilio Gavazzeni lo ringrazio perché è sempre pieno di nuove idee e di stimoli che ti cambiano la vita.
Lo ringrazio per gli insegnamenti ricevuti, nel corso di oltre trent’anni durante i quali ho avuto l’onore di collaborare con lui nella straordinaria battaglia contro l’usura che, insieme a padre Rastrelli, Presidente della Fondazione Antiusura “San Giuseppe Moscati” di Napoli, ha sostenuto con proposte e iniziative, per l’approvazione, a Camere sciolte, della Legge 108/96 contro l’usura.
È un impegno che ancora oggi continua poiché occorre preparare il futuro e dare la possibilità in questo periodo di pandemia di coronavirus, che ha sconvolto le nostre vite e la nostra economia, soccorrere chi è sovraindebitato o sotto usura.
Nella foto Angelo Festa e padre Basilio Gavazzeni a Matera per una raccolta di firme a sostegno dell’approvazione delle legge antiusura (anno 1995)