Giorni di fuoco per gli atleti che sono saliti sul ring a Milano per i campionati italiani di kick boxing. Una durissima sfida a cui ha preso parte anche la Dinamic Center Matera, guidata dal campione del mondo Biagio Tralli e rappresentata da undici dei suoi allievi pronti a sfidare gli avversari assegnati per le rispettive specialità: Manuel Mancini, Vincenzo Scarnato, Vito Plasmati, Francesco Vinzi, Bruno Fortunato, Gianni Duni, Giuseppe Di Cuia, Michele Lorusso, Michele Denora, Emanuele Bianco, Artur Petryk. Meritano una citazione anche gli altri atleti che per problemi vari hanno rinunciato alla trasferta per Milano: Pierpaolo Risimini, Antonio Martino e Gabriele Martulli.
Giuseppe Di Cuia, atleta di spicco non solo fra gli allievi della Dinamic Center, ma anche atleta della nazionale italiana di kick boxing, ha conquistato il primo posto nel Full Contact, categoria di peso -63,500 kg. La sua vittoria, a dir poco netta, non ha meravigliato gli spettatori che lo hanno sostenuto ogni singolo secondo del meraviglioso match da lui affrontato con una decisione ed una lucidità altamente professionistiche.
Primo posto, nella categoria degli -86 kg di Full Contact, assegnato all´unanimità dalla giuria a Michele Lorusso, preparatissimo e abilissimo nel tener testa ad un avversario che lo ha costretto al conteggio dell’arbitro centrale già ai primi secondi della prima ripresa: un incontro entusiasmante che ha coinvolto emotivamente tutto il team materano.
Vincitore del primo posto, nella categoria -57 kg di Full Contact è stato anche Gianni Duni.
Artur Petryk, categoria -75 kg di K-1, si è guadagnato il secondo posto con un incontro più che spettacolare. La vittoria sarebbe stata di Artur ma è stato penalizzato dalla giuria che gli ha assegnato pochissimi punti in meno del suo avversario.
Bruno Fortunato, + 91 kg, ha combattuto nella Full Contact un incontro che ha saputo gestire con maestria ed entusiasmo tanto da conquistare il secondo posto, ottimo piazzamento se pensiamo che l’atleta era alla sua prima esperienza sul ring.
Vincenzo Scarnato è arrivato al terzo posto nella categoria -75 kg, Full Contact. Ha combattuto contro un temibile avversario che gli ha sottratto la vittoria ma l’atleta della Dinamic Center avrebbe potuto batterlo senza difficoltà.
Anche Michele Denora ha combattuto di Full Contact nella categoria dei -71 kg, guadagnando il terzo posto.
L’unico degli atleti di Tralli impegnato per la Low-Kick, nella categoria di peso -81 kg, è stato Emanuele Bianco, tornato coraggiosamente a combattere dopo un periodo lungo di assenza dal ring. Il suo avversario era il campione italiano uscente Luciano Nubile, che ha prevalso sul materano solo per qualche punto di vantaggio, dopo un incontro avvincente e di livello decisamente notevole.
Ha vinto il terzo posto Manuel Mancini, categoria -71 kg di K-1. L´abilità tecnica e la precisione dei suoi colpi sono state rese vane dall’errore di non mettere in pratica alcuni suggerimenti che il maestro Tralli era pronto a fornire dal suo angolo durante lo svolgimento del match.
Vito Plasmati ha combattuto nella categoria dei -71kg di K-1. Nonostante le sue abilità tecniche non è riuscito a vincere il primo dei quattro incontri in programma. L´avversario è stato molto abile tecnicamente e duro nei colpi ed è riuscito così a battere il materano.
Francesco Vinzi, categoria -60 kg di K-1, non ha riportato alcuna vittoria causa di un infortunio alla spalla durante l´incontro.
A conti fatti, i risultati ottenuti dal Team di Tralli ai campionati nazionali di kickboxing disputati a Milano sono stati positivi non solo per le vittorie ottenute, ma soprattutto per l´elevatissima qualità dei match e il livello tecnico mostrato dai ragazzi della Dinamic Center Matera.
La prossima sfida sarà un attacco al titolo europeo Professionisti da parte di Giuseppe Di Cuia, che ancora una volta sarà coinvolto in un evento sportivo di notevole spessore. La sfida è in programma nella città francese di Barentin, che dista 25 km da Rouen e 175 Km da Parigi, il prossimo 7 aprile 2012.
Partiranno per la Francia l’atleta Di Cuia e il suo maestro Biagio Tralli ma tutta la Dinamic Center sono pronti a sostenere con il cuore a distanza l’avventura sportiva internazionale nella quale sarà rappresentata la città di Matera.
La fotogallery degli atleti della Dinamic Center Matera protagonisti ai campionati italiani di kick boxing disputati a Milano