Il Tekbin, il Sistema 4.0 brevettato dalla società Stella All In One – Società Benefit, è stato ufficialmente consegnato dall’imprenditore materano Giuseppe Stella insieme al tecnico Pierluigi Calabrese alla CNA di Matera, associazione di categoria rappresentata dal Presidente Leonardo Montemurro.
Il cassonetto Tekbin con relativo software informatico 4.0 per la gestione e monitoraggio del servizio di distruzione certificata dei documenti cartacei è stato dato in comodato d’uso gratuito per 6 mesi alla CNA all’interno delle iniziative no profit della società benefit Stella All in One.
Il servizio innovativo consente di prevenire i rischi di furto informativo (trashing) grazie alla raccolta sicura dei documenti cartacei e al monitoraggio software del workflow e degli alert grazie alla sensoristica interconnessa del cassonetto intelligente.
La società benefit materana, infatti tramite il Tekbin mira a sensibilizzare il territorio sull’importanza della sicurezza delle informazioni, sul rispetto dell’ambiente e sullo sviluppo tecnologico della comunità.
La consegna del Tekbin alla CNA, storica associazione di categoria, ha rappresentato un motivo di orgoglio e ulteriore conferma del far bene tecnico e dei valori che guidano le aziende del nostro territorio nonostante il periodo di difficoltà, certi che l’etica e l’innovazione siano pilastri su cui costruire il futuro economico del paese.