Si terranno dal 29 marzo al 5 luglio 2021 a Matera le riprese della seconda serie della fiction di Raiuno ”Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, per la regia di Francesco Amato. La giunta comunale di Matera ha autorizzato la produzione a eseguire le riprese, nei rioni Sassi e in altre zone del centro storico e alla periferia della città.
Le riprese della seconda serie sono cominciate nello scorso mese di gennaio e si concluderanno il 19 marzo. Dal 22 marzo al 26 marzo la produzione si trasferirà in Basilicata, per cominicare le riprese a Viggiano mentre dal 29 marzo le riprese coinvolgeranno la città di Matera e territori limitrofi.
Dopo il successo della prima serie, la fiction, prodotta da Ibc Movie srl e Rai fiction, è programmata per l’autunno prossimo.
La seconda serie, le cui riprese sono cominciate a Roma nelle scorse settimane, avrà una durata di otto puntate di circa cento minuti ciascuna. Affronterà il tema della giustizia attraverso il racconto delle vicende di Imma, sostituto procuratore a Matera, interpretata da Vanessa Scalera, “donna forte determinata e integerrima paladina della legge”.
Al cast della prima serie si aggiungono altri attori lucani, tra cui il bernaldese Dino Paradiso.
Ispirata alle storie scritte dalla scrittrice lucana Mariolina Venezia, la fiction sarà girata anche in Val d’Agri e consentirà di promuovere ulteriormente le attrazioni turistiche della Basilicata.