A seguito della nomina del nuovo Direttivo di Legambiente Matera, i Verdi della città dei Sassi rivolgono gli auguri ringraziano il presidente uscente Anna Longo e rivolgono gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente Giovanni Moliterni, a tutto il direttivo e agli attivisti. Di seguito la nota integrale.
I Verdi materani ringraziano Anna Longo per il lavoro svolto ed augurano al nuovo presidente Giovanni Moliterni, a tutto il direttivo e agli attivisti un buon lavoro per continuare ad essere dalla parte del Pianeta. Legambiente rappresenta un punto di riferimento consolidatosi nella gloriosa storia di battaglie, di attivismo e di testimonianza svolta dal 1986 ad oggi nella nostra città. Era lo stesso anno in cui i Verdi costituirono quel partito politico che ancora oggi rimane politicamente ad essere dalla stessa parte: quella del Pianeta. Un particolare augurio viene rivolto al nuovo direttivo affinché riesca sempre più a coinvolgere le giovani generazioni, ad interpretarne i linguaggi, a renderli protagonisti e averli accanto come i più importanti e i più efficaci tra gli alleati.
Condividiamo gli stessi valori e li pratichiamo con lo stesso impegno e sensibilità ed è per questo che ancor più i Verdi materani ricercheranno in associazioni vive come Legambiente il confronto, anche critico – ma sempre costruttivo – per affrontare le imminenti sfide su cui si cimenterà la città: dall’urbanistica ai rifiuti, dal verde urbano alla mobilità, dalla qualità e la valorizzazione delle matrici ambientali alla difesa del territorio.