L’attore comico barese Uccio De Santis, noto per la serie di barzellette sceneggiate “Mudù” prodotta a Matera da Rvm e trasmessa da Telenorba è stato il concorrente ospite di Amadeus su Rai 1 nella puntata de “I soliti ignoti” di martedì 16 marzo. L’obiettivo è quello di vincere la somma di denaro più alta possibile che viene poi devoluta all’Istituto Spallanzani di Roma.
Uccio De Santis ha giocato una grande partita e ha divertito il pubblico e lo stesso Amadeus con alcune barzellette del suo vasto repertorio artistico, dimostrando ancora una volta tutte le sue qualità professionali.
La partita è stata molto avvincente, con Uccio De Santis che è riuscito ad arrivare all’ignoto numero 6 con un montepremi di 199 mila euro.
Poi l’imprevisto e l’errore che ha fatto andare in fumo quanto guadagnato.
Amadeus ha invitato a quel punto Uccio De Santis a raccontare due simpaticissime barzellette a un concorrente.
Indovinando l’identità di Paolo Notari, inviato di Uno Mattina, storico programma di Rai 1, Uccio De Santis ha finalmente risolto l’enigma dell’ignoto numero 6 conquistando 3000 euro.
Uccio De Santis con l’ignoto numero 7 avrebbe potuto guadagnare 35.000 euro ma l’errore costa caro e il montepremi si azzera di nuovo.
Per fortuna indovinando l’ignoto numero 8, l’attore comico raggiunge la parte finale del gioco in cui si chiede di indovinare il “parente misterioso” ma il tentativo di Uccio va a vuoto e l’Istituto Spallanzani di Roma dovrà attendere il prossimo concorrente per sperare in un’altra donazione.