Dimissioni Caiata da segretario regionale di Fratelli d’Italia, intervento Napoli, Fazzari, Galgano, Berbabei e William (Gruppo consiliare FDI Comune di Potenza). Di seguito la nota integrale.
“Un gesto doppiamente nobile quello dell’On.le Salvatore Caiata perché nel favorire un percorso al termine del quale sarà acclarata la sua più totale estraneità ai fatti contestati consente a tutto il partito di difendersi da vili e beceri attacchi di chi fa della speculazione politica l’unico strumento per provare a nascondere la propria inadeguatezza politica e tutta l’incapacità di incarnare quel cambiamento tanto sbandierato in campagna elettorale”.
Queste le parole espresse dal Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in una nota trasmessa a seguito della comunicazione resa dall’On.le Salvatore Caiata di aver rassegnato nelle mani del Presidente del Partito On.le Giorgia Meloni il mandato di Coordinatore Regionale del partito.
“Le insinuazioni, in uno agli attacchi strumentali che prendono a pretesto fatti sui quali la magistratura saprà fare chiarezza, sono indicatori di un finto populismo fine a se stesso che non frenerà certamente la crescita esponenziale in termini di consenso di Fratelli d’Italia”.
“Il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Potenza, nel bandire la logica del sospetto contraria ai principi sanciti dalla Costituzione, esprime tutta la propria solidarietà all’On.le Caiata non senza avergli riconosciuto in questo anno alla guida del Coordinamento regionale capacità di equilibrio, responsabilità ed intelligenza, ingredienti indispensabili di una leadership”.