Visto l’attuale momento nel quale sono sospese tutte le forme di spettacolo e di incontri pubblici dal vivo, lo scrittore potentino Dino De Angelis continua il suo filone di racconti tramite web su determinate vicende.
A partire da domenica 21 marzo, data di nascita del protagonista della vicenda, saranno distribuiti gratuitamente sul web una serie di puntate che raccontano la biografia dello sfortunato cantautore Luigi Tenco, dalle sue origini fino alla morte, culminata, come si ricorderà, durante la 17ma edizione del festival di Sanremo nel gennaio 1967.
Le vicende, elaborate da Dino De Angelis a seguito di ricerche, consultazioni di biografie del cantautore, interviste ai principali protagonisti e di fatti di cronaca, prevedono puntate settimanali nelle quali l’esposizione della storia è alternata a interviste e filmati d’epoca.
Interessante la ricostruzione del momento conclusivo della vita del cantante, che ha visto la riapertura del caso poiché non chiare le circostanze che hanno portato alla sua scomparsa.
La serie si intitola “Nessuna lacrima vada sprecata – Il Caso Tenco” ed è visibile collegandosi al canale Facebook o Linkedin dell’autore del progetto. Dopo una breve introduzione domenica 21 marzo, le puntate saranno trasmesse il giovedì alle ore 15.