Il cittadino materano Nino Vinciguerra in una nota sottolinea l’ottima accoglienza riservata a coloro che si recano nella tendostruttura presso l’ospedale di Matera per la vaccinazione anti Covid riservata ai cittadini over 80. Di seguito la nota integrale.
Oggi ho accompagnato mio padre a fare il secondo vaccino. Con grande soddisfazione, piacevole, sono stato “bastonato” dall’organizzazione efficiente ed efficace rispetto a quanto accaduto nei giorni precedenti. Accoglienza sorridente e disponibile da parte dei giovani volontari della Protezione Civile, del gruppo scout e di un frate francescano, anche lui in “prima linea”, nonostante il cattivo tempo. Avevo già elogiato la volta scorsa il lavoro eccellente e paziente degli operatori (reception e sanitari) e questa impressione è stata confermata. Il tutto ha fatto sbollire la rabbia accumulata per non aver mai ricevuto risposta quando ho chiamato (ripetutamente) a un numero telefonico dell’Asm per informazioni.
Per cui grazie per aver ovviato alla disorganizzazione dei giorni precedenti, con un’organizzazione attenta e confortante soprattutto per i tanti over ottanta che, a dispetto dell’età, sembrano tanti pulcini sperduti da accudire con amore. Di questo cambiamento repentino ne avevamo tutti bisogno e così è stato in questo momento della nostra vita molto importante, difficilissimo. Per cui, come manifesto il mio malcontento in alcune situazioni stridenti, ritengo doveroso apprezzare pubblicamente quando si opera bene, con attenzione e responsabilità. Il tutto diventa, ovviamente, un circolo virtuoso che genera benessere comune trasmettendo fiducia e serenità.