Una cinquantina di atleti hanno partecipato tra sabato e domenica al torneo di interesse nazionale “TPRA” organizzato dal Circolo Tennis di Matera e inserito nel calendario degli eventi Coni. Nella giornata di sabato 20 marzo si è disputata la finale del settore femminile.
La materana Monica Antonicelli ha battuto Nadine Fromont, ragazza belga che da diversi anni risiede nella città de Sassi.
Nella giornata di domenica 21 marzo si sono disputate sui campi al coperto le finali del doppio misto e del doppio maschile.
Nel doppio misto Innocenzo La Carpia e Alessia Valicenti del Circolo Tennis Policoro hanno battuto Domenico Verde e Monica Antonicelli del Circolo Tennis Matera mentre nel doppio maschile Lorenzo Lupo e Donato Albano del Circolo Tennis Matera hanno superato Innocenzo La Carpia e Massimo Longo del Circolo Tennis Policoro.
Gli incontri sono stati disputati nel rispetto nelle norme anti Covid e senza pubblico.
Antonio Vignola, presidente del Circolo Tennis Matera ha dichiarato: “Sono soddisfatto per il successo di questo torneo e mi auguro che possa rappresentare un segnale di ripresa dell’attività sportiva nel nostro Paese, ed in particolare di questo meraviglioso sport. Penso sopratutto ai ragazzi delle scuole che non possono praticare questa disciplina. Covid permettendo, spero che il tennis possa ripartire quanto prima in modo da poter organizzare nuovamente tutte le nostre attività”.
Michele Capolupo
La fotogallery delle finali disputate per il torneo di interesse nazionale “TPRA” (foto www.SassiLive.it)