Il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, in una nota informa i cittadini che dal 22 marzo il Comune di Montescaglioso entra in zona arancione. Di seguito il messaggio pubblicato su facebook dal sindaco di Montescaglioso
Come da recente telefonata con la Presidenza della Giunta Regionale di Basilicata, si conferma che dalla giornata di domani la nostra Città ritorna in Zona Arancione.
Pertanto, saranno valide tutte le restrizioni attive per tale colorazione eccezion fatta per tutte le scuole, asilo nido compreso, che continueranno in modalità LEAD e DDI.
Naturalmente è chiaro che non va assolutamente abbassata la guardia e che è necessario fare ancor più attenzione al rispetto delle regole, specie ora che siamo pronti a partire con la campagna vaccinale.
Disposizioni in vigore per la zona arancione.
Vietati
• Spostamenti fuori Regione e fuori dal Comune (tranne che per comprovate esigenze lavorative, necessità, motivi di salute)
Coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino
Consentiti
• Spostamenti all’interno del proprio Comune dalle 5 alle 22
• Visite verso una sola abitazione privata all’interno del territorio comunale, una volta al giorno, tra le 5 e le 22 e nei limiti di due persone oltre ai minori di 14 anni o persone con disabilità o non autosufficienti conviventi
Chiusi
• Bar e ristoranti, consentiti asporto (fino alle ore 22 per i ristoranti, fino alle 18 per i bar e gli esercizi senza cucina) e consegne a domicilio (senza restrizioni)
Aperti
• Negozi e attività commerciali
• Parrucchieri ed estetisti