Il principale problema per uscire con donne più grandi è che spesso non frequentano i tuoi stessi ambienti. Le ragazze più grandi è difficile intercettarle perché sono prese tra casa e lavoro, hanno poco tempo libero, e le migliori sono già maritate. Una soluzione efficiente per beccarle ovunque si trovino sono i siti di incontri con donne sposate. Si tratta di siti molto specializzati che ti aiuteranno ad incontrare la donna dei tuoi sogni indipendentemente dagli ambienti che frequenti.
Naturalmente incontrarle è solo il primo passo! Il seguente sarà riuscire a convincerle ad andare oltre la differenza di età, e prenderti seriamente in considerazione come possibile partner anche a lungo termine, e non solo per una scappatella. Segui questa nostra guida per imparare come ottenere il massimo dalla tua situazione.
Trasuda fiducia
Siamo onesti e diciamoci le cose come stanno almeno tra di noi! La differenza di età nel 90% dei casi sarà un punto di svantaggio per te, e dovrai quindi impegnarti di più per conquistare una donna più grande rispetto ad una tua coetanea.
Lei sarà spesso e senza preavviso preda del dubbio, e giornate dove tutto andava benissimo potrebbero improvvisamente trasformarsi in incomprensibili drammi. È molto importante che ti mostri sicuro e capace di sostenere la pressione, altrimenti non farai altro che confermarne i dubbi.
Falle capire che sei al corrente di ciò che le sta passando per la testa, ma non soffermarti a cercare di rassicurarla a riguardo. Non c’è molto che tu possa dirle, in queste situazioni è il tuo atteggiamento ed il modo di comportarti che parleranno per te.
Stupiscila con la tua indipendenza
Se vivi in casa con i tuoi genitori e per esempio hai bisogno di chiedere in prestito l’auto per utilizzarla, non osare a tirare fuori frasi del tipo “devo chiedere ai miei” o cose del genere, almeno che tu non stia lasciando ad intendere che devi chiedere perché prendendoti cura di loro devi assicurarti che non li manchi nulla.
Piuttosto se non sei sicuro di poter mantenere l’impegno glissa sul momento adducendo un altro tipo di scusa, rapportata al lavoro o eventuali altri impegni che devi verificare di poter spostare. Cerca di essere propositivo e di prendere sempre in mano la situazione, se te lo lascia fare decidi sempre tu in quali posti portarla, e comportati sempre come se della tua vita fossi l’unico artefice e padrone, lei deve sentire che non hai bisogno del permesso né l’opinione di nessuno, altrimenti le cose potrebbero complicarsi parecchio.
Lascia che la tua età sia il tuo vantaggio
I motivi per i quali una donna più grande si sentirà attratta da te, sono principalmente la forza e l’esuberanza della giovinezza. Sfrutta a tuo favore questi fattori, gli uomini più grandi sono generalmente più noiosi e fisicamente meno prestanti.
Trascinala piano piano nel tuo mondo! Falle conoscere la tua musica, non mostrarti mai depresso o demoralizzato, e men che meno svogliato! Fai il possibile per essere nel pieno delle tue energie ogni volta che vi incontrate e rendi la sua giornata ricca di emozioni. Quando una donna esce con un uomo più giovane, in genere è l’adrenalina che cerca, dagliene abbastanza da renderla dipendente.
Non preoccuparti della sua età
Impara a trattarla come una tua pari, non comportarti mai in maniera differente solo perché è più grande, ed evita di offenderne l’intelligenza. I complimenti quando li fai devono essere sempre coerenti e veritieri.
Per esempio se la dovessi trovare leggermente abbattuta in conseguenza della scoperta di una nuova ruga che comincia ad affacciarsi, non ha alcun senso esordire con frasi del tipo “non dire così, hai la pelle liscissima amore mio. Dimostri 10 anni in meno!”. Avrebbe invece molto più senso un commento come “a me piace ogni singola ruga della tua pelle amore mio” e magari far seguire la frase da un tenero bacio.
Se c’è una cosa che le donne più grandi hanno rispetto alle tue coetanee è l’ampiezza degli argomenti di conversazione, non limitarti quindi alle sole cose di cui sei abituato a discutere con le ragazze della tua età! Sentiti libero di esplorare argomenti ed approfondire temi il più possibile perché dall’altra parte troverai sicuramente un’ottima sponda sulla quale giocare.
Per concludere con un messaggio di speranza, lascia che ti diciamo una cosa: se sei attratto dalle donne più grandi è molto probabile che tu sia più maturo rispetto ai tuoi coetanei. Tutti i suggerimenti che trovi in questo articolo si riferiscono quindi a cose che quasi sicuramente fanno già parte della tua personalità. Non permettere che la lettura di questi nostri consigli si trasformino in elementi di ansia, usali piuttosto come un modo per tenere a mente certi particolari, ma non dimenticarti di continuare ad essere sempre e comunque te stesso.