Comunità di Sant’Egidio e Associazione Amici di Marina lanciano a Matera l’iniziativa “Spesa solidale”. Di seguito la nota integrale.
Ad ormai un anno esatto, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la situazione economica e sociale della nostra città si è aggravata notevolmente. Le famiglie in forte difficoltà economica e le persone sole e fragili sono aumentate a dismisura. Come se non bastasse, ad acuire ulteriormente la problematica, si è aggiunto il calo della rete di solidarietà, che era stata protagonista durante il primo lockdown.
Alla luce di tutto ciò, la Comunità di Sant’Egidio, unitamente all’associazione Amici di Marina, hanno promosso un’iniziativa tesa a sensibilizzare la cittadinanza ad aiutare chi è in difficoltà, con la spesa solidale. A partire dal 25 marzo e fino al 02 aprile, sarà possibile acquistare presso 5 supermercati della nostra città (Superemme via Lucana, Divella via Spine Bianche, Qui Discount via Vico san Pardo e via La Martella,Proshop via La Martella) un prodotto alimentare (uova di pasqua, colombe pasquali, latte, riso, pasta, olio, tonno, legumi, biscotti, zucchero, farina, passata di pomodoro, ecc.) o casalingo (detersivi, detergenti per pulizia della casa, shampoo, sapone, spazzolini, dentifricio, assorbenti femminili, mascherine, ecc.), da donare ai meno fortunati. Nella giornata di sabato 27 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, saranno presenti alcuni ragazzi dei boy scout presso i punti vendita succitati, per agevolare eventuali donazioni. Per eventuali informazioni, si può contattare i seguenti numeri di telefono:
338 3513005 Paolo
349 2885469 Giulia